Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover METAL SLUG DEFENSE

METAL SLUG DEFENSE iOS

Sviluppato da SNK Playmore, METAL SLUG DEFENSE è un gioco d'azione uscito l' 1 maggio 2014 per iOS.

·

"Sulle prime l'esperienza di Metal Slug Defense appare semplicistica e non particolarmente ispirata, uno scontro a base di numeri con ben poca strategia a regolarne lo svolgimento. Dopo un po' di missioni, però, emergono aspetti del gameplay che mettono in luce il vero potenziale del gioco, che si esprime attraverso l'uso sapiente del counter e delle mosse speciali, delle barricate e finanche dei soldati semplici nel momento in cui l'avanzata del nemico appare più audace del solito e le nostre truppe fanno fatica. Il risultato finale è un tower defense divertente e impegnativo, che verrà apprezzato in particolare dai fan della serie originale, grazie anche ai tantissimi asset tratti dagli episodi classici di Metal Slug." da Multiplayer.it

7.3

Recensioni

5 utenti

Kiryu

Kiryu ha scritto una recensione su METAL SLUG DEFENSE

Cover METAL SLUG DEFENSE per iOS

Metal Slug Defense è uno spin-off della famosissima serie di MS, un Tower Defense, uscito su dispositivi portatili e non. Per quanto mi riguarda, penso che Defense abbia senso solamente se giocato su dispositivi mobile, perché in quel caso risulta essere un buon titolo gratuito in grado di intrattenere abbastanza con la sua immediatezza. I comparti grafico e sonoro prendono a piene mani dalla serie principale, cosa giusta essendo un gioco rivolto ai fan di MS. Il gameplay è facile da padroneggiare, immediato e divertente. Dopo un po' perde la freschezza iniziale, anche a causa di una natura forse un po' troppo pay to win, ma rimane comunque giocabile. Non c'è una grandissima varietà, e in generale penso sia meglio farci delle sessioni di gioco dosate, in modo da evitare la possibile noia in conseguenza a ore di gioco continue. In ogni caso, rimane un gioco carino, da provare per i fan di Metal Slug. Fosse stato più longevo nel divertire avrei alzato leggermente il voto.

Kiryu

penso "wow un videogioco per cellulare che finalmente non ha bug", oggi lo apro e non va più l'audio
bella

Kiryu

Iniziato oggi, su Android però, ma non c'è per questa console nel database
Comunque davvero MOLTO bello, uno spin-off di genere tower defense con tutto lo stile di metal slug, ha il potenziale per tenermi incollato ore al cellulare

Axel3601

Axel3601 ha scritto una recensione su METAL SLUG DEFENSE

Cover METAL SLUG DEFENSE per iOS

premessa che ho giocato su android

partiamo col dire la cosa più importante NON è UNO SHOOTER A SCORRIMENTO.
basta criticarlo, se si chiama Metal Slug DEFENSE è perche è una via di mezzo tra Metal Slug e un tower defense.
allora: la schermata di gioco è disposta come uno dei tanti scenari tra quelli di ogni metal slug uscito (più i combattenti di King of Fighters), dovremo accumulare punti per mandare avanti le nostre unità contro quelle nemiche
le unita sono tra ogni singolo personaggio e nemici presente nei titoli classici, e ognuna di esse ha i suoi punti di forza, difesa, velocità, e i dettagli dell'attacco speciale, ovviamente son presenti costose microtransazioni visto che il gioco è gratis, ma sono evitabili perché ci verranno costantemente distribuite medaglie (la moneta a pagamento del gioco) al completamento di vari obbiettivi o semplicemente completando uno scenario, oltre che i punti ad ogni vittoria vittoria con cui potenziare le unità, visto il gran numero di download addirittura regaleranno delle unità (per ora 2, ma man mano che aumentano i download intendono aumentare i regali fino ad arrivare ad 8 regali) più la bellezza i 200 medaglie, questo già dall'inizio del gioco.
I livelli son numerosissimi, contare che solo il primo "mondo" ha 12 scenari con 4 o 5 livelli l'uno, e la rigiocabilità dei singoli è elevatissima visto che se completiamo con grado S ogni scontro di uno scenario riceveremo medaglie da spendere nel negozio, mentre se liberiamo tutti i prigionieri nascosti nei vari livelli di uno scenario sbloccheremo un unità o un bel malloppo di medaglie.
che altro dire... i potenziamenti, sono abbastanza semplici, al primo scenario potremo spendere i punti per potenziare infrastrutture e unità di 10 livelli, poi ad ogni mondo sbloccato i livelli diventeranno 20 e così via.
concludo dicendo che anche se non si è fan della serie è difficile non apprezzare la qualità di questo titolo, sopratutto essendo gratuito, visto che non saremo costretti a spendere soldi per proseguire o anche solo per ottenere unità più "tamarre".
avrete già capito che consiglio a chiunque di scaricare questo fantastico gioco ;)

Non ci sono interventi da mostrare.