Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Jack River condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Jack River, aggiungilo agli amici adesso.

Jack River

Jack River ha scritto una recensione su DiRT Rally

Cover DiRT Rally per PS4

Divertimento e frustrazione nello stesso gioco

Fosse stato Dirt Rally: Mud & Snow gli avrei dato 4 come voto. Per fortuna non tutte le tappe presentano fondi innevati o fangosi, altrimenti non l'avrei mai comprato. Non è minimamente immaginabile il fatto di perdere il controllo della vettura per un semplice accenno di neve a lato della carreggiata. Sto cristonando da mezz'ora per una tappa in Svezia e non riesco nemmeno a raggiungere il secondo checkpoint che mi giro o mi cappotto.
A parte questo, come dicevo già ad ottobre, è un ottimo gioco però presenta alcuni difetti abbastanza compromettenti in termini di gameplay. Se criticavo SLRE per l'eccessiva difficoltà di sterzata su qualunque fondo, qui ci troviamo a una diversificazione ben accentuata ad ogni fondo, ma con delle critiche che non fanno proprio da contorno. Svezia e Galles saranno i vostri incubi, sognerete di ribaltarvi e ribaltarvi ad ogni curva e perderete contro quella CPU assurda, che non accenna a decelerare neanche venisse giù la grandine con chicchi di 6 metri di diametro.
A proposito, la pioggia? La neve? Le tempeste? Non ci sono. Big mistake.
Assegnazione premi vittorie a caso, a casissimo. 55mila crediti per aver vinto il Campionato Elite di Pikes Peak, ma che cazzo è? Con 55mila non mi compro neanche la Fiat Panda!
Gli ingegneri a cosa servono veramente? Danno dei bonus abbastanza ridicoli seppur siano pure costosi (12mila crediti uno e 20mila crediti l'altro, mica noccioline eh).
Il sistema dei danni è evidentemente sceso di livello rispetto a Dirt 3 che, seppur criticato in lungo e in largo per vari motivi, mi ha divertito di più. Criticato per le tappe sempre identiche? E Dirt Rally allora? Giocatevi tutto il Pikes Peak e poi vomiterete quel tracciato di 19.900m ogni volta che lo penserete.
Dov'è l'impostazione di difficoltà di gioco? Come si fa a basare un gioco di rally sulla difficoltà che si incontra man mano col passare delle tappe? Vabbè...lasciamo perdere.

In sintesi, potevano fare di meglio. Ok la grafica, ok il sistema di guida, ok gli eventi online, però ci sono diverse cose che tolgono molto il divertimento. 7 mi pare un voto onesto.

7

Voto assegnato da Jack River
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 8.8

Jack River

Provato oggi per la prima volta dopo la soddisfacente demo. Volevo chiedere, dove posso trovare il file opzioni più recente da installare su PS4?

Non ci sono interventi da mostrare.