Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Jayson condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Jayson, aggiungilo agli amici adesso.

Jayson

ha scritto una recensione su Alan Wake II

Cover Alan Wake II per PC

Magistrale

Sì, Alan Wake II è semplicemente magistrale. Non soltanto per la grafica, tanto elogiata dai giocatori sui vari social, ma per tutto ciò che Remedy ha saputo ideare e confezionare in questo glorioso progetto.

Alan Wake ha una storia narrata divinamente, telefonata in alcuni punti, e ne è così consapevole da darti uno spintone dopo aver compreso X, tanto per farti dubitare di qualsiasi altra cosa.
Il gameplay non è certamente innovativo, mescola Resident Evil e le meccaniche del primo AW, però anche qui è tutto perfettamente bilanciato.

L'uniche cose che mi han fatto storcere il naso, sono i bug nelle fasi finali. Tanti e fastidiosi. Ma il tutto è così fantastico che ho continuato a esplorare tutto. Arrivando a completare tutti gli obiettivi.

Il miglior gioco dell'anno. E non solo.

9

Voto assegnato da Jayson
Media utenti: 8.8

Jayson

ha scritto una recensione su Killer Frequency

Cover Killer Frequency per PC

"Caramellina..." [citazione per nulla accurata]

Contornato da una storia classica, ma con personaggi ben caratterizzati, Killer Frequency si dimostra essere un thriller interessante e, per certi versi, appagante.

La sua peculiarità sta tutta nel vestire i panni di uno speaker radiofonico che assiste, quasi in maniera del tutto passiva, alla furia omicida del famigerato killer "Il Fischiatore" che sta colpendo una piccola cittadina ed i suoi pochissimi abitanti.
Durante la lunga notte, si ha il compito di ascoltare le chiamate degli abitanti, cercando di aiutarli come meglio si può raccogliendo le informazioni da scovare all'interno della stazione radio.

Non mi va di snocciolare troppo il gioco, acquistatelo che ne vale sicuramente la pena.

8

Voto assegnato da Jayson
Media utenti: 8

Jayson

ha scritto una recensione su Star Wars Jedi: Survivor

Cover Star Wars Jedi: Survivor per PC

Un grosso peccato

Stig Asmussen ed il suo team ci sanno fare, è innegabile. Così come sono innegabili i problemi di questo dannato porting.

Su PC è stato incredibilmente frustrante, a tratti ho pensato di abbandonarlo e tornarci su dopo qualche patch, ma mi sono fatto forza e son giunto all'epilogo. Ed è un peccato, perché i passi avanti rispetto a Fallen Order ci sono e sono estremamente palesi in ogni ambito (dal sistema di combattimento alla narrativa), ma ogni sforzo è stato vanificato dall'ottimizzazione che oltre a rovinare le sessioni di combattimento danneggia anche le sequenze video e la narrazione.

6

Voto assegnato da Jayson
Media utenti: 6

Jayson

ha scritto una recensione su Forspoken

Cover Forspoken per PC

Veramente atroce

Di videogiochi seriamente atroci non ne ho giocati poi molti. Il più delle volte quando mi ritrovo a giudicare un videogioco realmente atroce, potrebbe essere dipeso da una qualche particolare attribuibile al gusto personale, ma non nel caso di Forspoken.

Da quando è stato presentato, ho voluto essere un poco fiducioso nei confronti del progetto, per il merito che riconosco negli sviluppatori per esser riusciti a salvare il salvabile con Final Fantasy XV in quei due anni di sviluppo. Questo nonostante l'abbandono di Hajime Tabata col seguente cambio di rotta riguardante i progetti futuri di Luminous Productions.
Però "fiducioso" non vuol dire cieco. I gameplay che venivano mostrati poco a poco mi hanno sempre lasciato con un certo amaro in bocca, ma considerando che sono per il "si giudica pad alla mano", ho sempre fatto finta di nulla. Poi lo ha iniziato la mia compagna - perché le era stato affidato per una recensione - e lì ho iniziato a constatare quanta mediocrità ci fosse.

Ora che l'ho finito, non posso fare a meno di domandarmi cosa diamine si siano fumati per partorire una roba del genere.
TUTTO, ma proprio tutto, è realizzato con mediocrità e superficialità, dalla regia alla scrittura, dal gameplay al comparto grafico, e perfino la dannata colonna sonora - il più delle volte assente - e l'atmosfera del mondo di gioco.

Forspoken è uno di quei videogiochi che può essere apprezzato soltanto da chi non ha rispetto per se stesso.

Non ci sono interventi da mostrare 😔