Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Johnlocke07 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Johnlocke07, aggiungilo agli amici adesso.

Lordjashin

Lordjashin ha pubblicato un'immagine nell'album varie riguardante Final Fantasy IX

Day 05: A game with a classic character

Gidan, il mio protagonista preferito della serie di FF. Un personaggio carismatico, divertente e dinamico come pochi.

Johnlocke07

Johnlocke07 ha pubblicato un'immagine nell'album 100 Days Videogame Challenge riguardante Catherine

Day 04: A great puzzle game

Superare i blocchi della vita: Vincent è un ragazzo comune che non riesce ad assumersi le responsabilità che la vita gli riserva giorno per giorno, non riesce ad affrontare i doveri di coppia e piuttosto preferisce rimanere fermo dove si trova... l'incontro con Catherine lo scombussolerà notevolmente. asd Mi piacque molto, tanti finali, ingegnoso nel gameplay, anche se le sfide a tempo non saranno mai il mio forte. Belle le serate allo Stray Sheep Bar, in cui potevi parlare con gli amici, con le persone, ordinare dei drink, rispondere ai messaggi e giocare a Raperonzolo. Purtroppo non sono mai riuscito a giocare con qualcuno, sarebbe stato divertente.

Lordjashin

Lordjashin ha pubblicato un'immagine nell'album varie riguardante Shadow of the Colossus

Day 03: Your all-time favorite game

In quella che per molti potrà essere la domanda più difficile, per me è stata invece la più semplice. Premettendo che sono un maniaco della saga di Final Fantasy ( con il VII e il IX in testa) e che essendo un tipo dalla "lacrima difficile" sono riuscito ad emozionarmi maggiormente alla saga di Metal Gear, vi chiederete perchè proprio Shadows. Ebbene perchè Shadows sono io. Un esperienza mistica e artistica che non ho mai provato in nessun altro titolo che questo. La mia visione della bellezza della natura, dell'antico e del mistero si materializzò 12 anni fa sulla cara Ps2, ed all'età di 11 anni capii subito che c'era qualcosa di strano in questo gioco; di bello ma allo stesso tempo spaventosamente crudele. Una storia d'amore pura e semplice raccontata tramite segni, colori, silenzi...fù per me una porta che si spalancò nell'età giusta, dato che da li a poco cominciai ad interessarmi nell' arte visiva e sonora. Il fatto che mi capiti, di tanto in tanto, di sognare ancora le forbidden lands, è un segno di quanto profondo sia stato l'impatto che ha avuto su di me. Se fossi un programmatore questo sarebbe il gioco di cui andarne fieri per la vita. Fumito Ueda è l'incarnazione dell'altra faccia dei videogames, quella che piace a me.

Johnlocke07
Johnlocke07

Capperi... Sarò forse reduce dallo schifo tecnico di Zestiria o un po forse non me lo ricordo, ma lo trovo molto più curato e dettagliato... Però fermosi ho fatto una foto alla schermata delle classi e ho spento prima di recarmi al deserto est... Devo studiarmi un attimo l'assegnazione... Voglio valutare e decidere con attenzione.

Johnlocke07

Johnlocke07 ha aggiornato la sua collezione

Johnlocke07

Johnlocke07 ha pubblicato un'immagine nell'album 100 Days Videogame Challenge riguardante Final Fantasy IX

Day 03: Your all-time favorite game

Eh beh. Non l'avrei proposta questa domanda, perchè dopo 25 anni che ho questa passione, avere UN solo gioco preferito mi sembra assurdo e solo ultimamente ci ho riflettuto. asd Io valuto anche molto per genere, diciamo che per ogni categoria ho il mio genere di gioco preferito di tutti i tempi, Survival Horror Silent Hill 2, Stealth Metal Gear Solid Snake Eater, quello più cinematografico MGS 4, Platform Klonoa Door To Phantomile, Platform GDR Castlevania Symphony of the Night, insomma per me tra questi non è certamente facile sceglierne uno soltanto, vuoi per tutte le volte che li ho giocati e rigiocati, per le emozioni che mi hanno dato fin dall'infanzia ad oggi, per le sensazioni di scoperta, stupore, sono tantissime le caratteristiche che valuto in un videogioco, e tutte queste cose contribuiscono al mio "divertimento".

Final Fantasy IX è per me la summa di come deve essere un vero JRPG, nonchè uno dei miei generi preferiti in assoluto, tutto ciò che era un tempo Final Fantasy, con le sue innumerevoli vignette, i suoi segreti, le epicissime e varie musiche di Nobue Uematsu, l'ATB, l'ambientazione medioevale, innumerevoli ester egg, minigiochi, eventi in tempo reale, sfondi prerenderizzati affascinanti e ricchi di dettagli, dei personaggi fantastici, ironici, iconici, profondi e una storia colma di momenti indimenticabili. Col passare del tempo è persino riuscito anche a darmi quel qualcosa in più rispetto Final Fantasy VIII capitolo per me molto importante e che mi segnò tantissimo.

Final Fantasy IX è obiettivamente un capolavoro pluripremiato dalla critica, ma soggettivamente è il gioco che non smetterei mai di ricominciare tutti i santi giorni. Non ha bisogno ne di Remastered, ne di Remake. Perfetto. Intriso di magia, carisma e personalità.

https://www.youtube.com/watch?v=Ye7BGnlT ..

Johnlocke07

La battaglia di Hacksaw Ridge è stato uno dei film di guerra più belli che abbia mai visto. T.T E trattandosi di una storia realmente accaduta mi ha tenuto incollato come non mai. Sonoro e Montaggio il top. Forse avrei preferito un finale un po meno affrettato, ma va bene così. Entra nella lista dei Re-Watch... voto 8.5 Consigliatissimo.

Non ci sono interventi da mostrare.