Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Kacaronte condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Kacaronte, aggiungilo agli amici adesso.

Kacaronte

Kacaronte ha scritto una recensione su Dragon Ball FighterZ

Cover Dragon Ball FighterZ per PS4

Vai Goku

Il titolo è molto valido, dal gameplay solido e ben strutturato nella sua semplicità. Devono assolutamente migliorare i server e creare un sistema che punisce chi rage quitta. La modalità storia è semplicemente fatta male e noiosa, un vero peccato dato che come trama sa essere anche interessante. Malgrado tutto questo però posso dire onestamente che i pregi surclassano i difetti, rendendolo uno dei picchiaduro più validi in circolazione.
Un lieto fine insomma, no? Eh, circa.
Lasciatemi fare un breve discorso un po' più ampio prima di spiegare: Da quando ho cominciato a giocare assiduamente ai picchiaduro, ho avuto modo di provare un buon numero di titoli del genere. In tutto questo, i giochi che più mi sono rimasti impressi sono assolutamente quelli sviluppati e/o prodotti da Arc System. Da Blazblue a Guilty Gear (che ritengo in assoluto i migliori di questa generazione), ma anche Under Night, Persona 4 Arena ecc... L'unico problema di questi titoli erano i giocatori: purtroppo, gente nei server europei se ne trovava sempre poca, motivo per cui sono sempre tornato su titoli più popolati (SFV in primis).
Con questa premessa, davo per scontato che con Dragon Ball FighterZ sarebbe successa la stessa cosa, e che quindi lo avrei amato come gli altri. Anzi, ancora meglio dato che la fama della saga avrebbe portato pure più giocatori. Eppure mi ritrovo a quasi quattro settimane di distanza dal D1 e 43 ore di gioco a dover dire che... non è così.
Mi sono accorto che più lo giocavo meno mi divertiva, tanto che in poco tempo mi sono ritrovato ad avviarlo più per cercare di dargli altre possibilità che per pura voglia di giocarlo. Allenarmi sulle combo in addestramento ha finito per annoiarmi (quando una delle cose che più amo nei picchiaduro è proprio provare a fare nuove combo), le vittorie online hanno cominciato a non farmi ne caldo ne freddo, non provo soddisfazione ne a fare giuste le combo che ho provato ne a guardare replay di giocatori ai livelli alti. Semplicemente mi annoia, e mi duole dirlo perché questo significa che comincerò a dedicarci sempre meno tempo se questa situazione non cambierà.
Detto questo, gli do il voto che penso si meriti malgrado abbia finito per annoiarmi, ma rimango dell'idea che sia il titolo peggiore che io abbia mai provato degli ArcSys tolto Battle Fantasia.

MrIvan

MrIvan ha pubblicato un link riguardante The House in Fata Morgana in Visual Novels

Sapete cosa fare

Kacaronte

Kacaronte ha pubblicato un'immagine nell'album Immagini generiche riguardante Monster Hunter: World

Non ci sono interventi da mostrare.