Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Kazuma Kiryu condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Kazuma Kiryu, aggiungilo agli amici adesso.

Kazuma Kiryu

Kazuma Kiryu ha aggiornato la sua collezione

Kazuma Kiryu

Kazuma Kiryu ha scritto una recensione su Super Mario Odyssey

Cover Super Mario Odyssey per Nintendo Switch

Giocato e finita la main story in soli 4 giorni dall'uscita, son sincero mi aspettavo molto di più: solo 17 mondi ( di cui 2 extra opinabilissimi e 3-4 realizzati con una superficialità che non ti aspetteresti da Nintendo!), pochi boss ( di cui molti riciclati), pochi nemici e poche abilità di capt-ure ( dove sono finiti i Koopa ed i boo?) E perchè le trovate davvero geniali in termini di level e game design si possono ammirare solo a metà gioco? ( con solo 2 nemici tra tutti: le palle di magma nel regno dei fornelli ed i picchiotti nel regno di Bowser, fine.)
Tutto questo senza considerare che è un titolo complessivamente di una facilità disarmante.
Prima che sia linciato in pubblica piazza dico che a me non è spiaciuto tutto sommato, ma sinceramente sento che sia stata un occasione mancata, è un buon titolo, ma lungi dall'essere di nuovo il caposaldo che riscrive per l'ennesima volta le regole del genere platform.
Per intenderci non ci ho trovato le stupende innovazioni di un Mario Galaxy o l'ottimo e diversificato level design di un Mario 3D Land/3D World, ma solo un concept basato esclusivamente sui collezionabili volto a dare un senso alla nuova anima di questo titolo divenuto un vero e proprio sandbox a scapito della sua innata anima platform.
Mai successo di aver visto praticamente tutti i mondi di un nuovo Mario in soli 4 giorni appena e dire che non credo di averci giocato chissà quanto.....sembra quasi che alcune cose siano state realizzate con una certa fretta ( vedete la realizzazioni di alcuni mondi e alcuni minigame/ sezioni post ending).
Adesso sarà da vedere se non decideranno di prolungarne la vita con futuri dlc, cosa a mio avviso sarà praticamente certa, vista la realizzazione generale molto lontana dalla solita cura certosina visualizzabile in ogni singolo aspetto di gioco legato al brand di Mario.

8

Voto assegnato da Kazuma Kiryu
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 9.7

Non ci sono interventi da mostrare.