Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Kazuma Kiryu condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Kazuma Kiryu, aggiungilo agli amici adesso.

Kazuma Kiryu

Kazuma Kiryu ha scritto una recensione su NieR Automata

Cover NieR Automata per PS4

"Become a God!"

...Dio dell'intrattenimento:
7 finali, 45 ore di gioco, poco più del 60% dei trofei ( portati al platino con il cheat disponibile alla fine dei veri 2 finali del gioco! 😁).
Gran gioco davvero, degnissimo sequel di Nier che continua in maniera originale e perfettamente coerente la precedente epopea firmata Yoko Taro.
Il profilo tecnico non è la parte migliore del gioco, a differenza della sceneggiatura e del gameplay ( con Platinum Games al timone da questo punto di vista dormivamo già tutti sonni tranquilli fin dall'annuncio. 😁), nonostante poligoni e texture non convincano quasi mai del tutto e perfino gli insoliti cali di frame rate lasciano perplessi, a tal proposito mai un solo calo durante i combattimenti, ma solo negli spostamenti tra le varie location del gioco, segno che la cura predisposta al titolo non è stata ugualmente dilazionata in ogni sua singola parte .
Nonostante questo il colpo d'occhio delle varie location regala sempre scorci notevoli e anche la colonna sonora che le accompagna, come da tradizione della saga, non smentisce e non delude minimamente le aspettative.
Il gameplay made in Platinum si rivela frenetico, veloce, divertente, per quanto comunque lontano dalla tecnicità di un Bayonetta o un Metal Gear Rising Revengeance, nonostante questo però svolge il suo compito egregiamente.
Visto il gran numero di finali e le continue sorprese legate alla storyline principale, questa accuratamente approfondità portando a termine sia il titolo principale più volte con lo stesso save point, sia completando le molteplici side quest scovabili in giro, consiglio di scandagliarlo veramente a dovere, pena un esperienza di gioco notevolmente penalizzata e oltremodo fuorviante dal potenziale enorme di cui realmente Automata dispone.
In definitiva,come mi aspettavo, uno dei migliori titoli attualmente disponibili nella current gen senza ombra di dubbio.

9

Voto assegnato da Kazuma Kiryu
Media utenti: 9.5 · Recensioni della critica: 8.8

Non ci sono interventi da mostrare.