Kazuma Kiryu ha scritto una recensione su Super Mario Odyssey
Giocato e finita la main story in soli 4 giorni dall'uscita, son sincero mi aspettavo molto di più: solo 17 mondi ( di cui 2 extra opinabilissimi e 3-4 realizzati con una superficialità che non ti aspetteresti da Nintendo!), pochi boss ( di cui molti riciclati), pochi nemici e poche abilità di capt-ure ( dove sono finiti i Koopa ed i boo?) E perchè le trovate davvero geniali in termini di level e game design si possono ammirare solo a metà gioco? ( con solo 2 nemici tra tutti: le palle di magma nel regno dei fornelli ed i picchiotti nel regno di Bowser, fine.)
Tutto questo senza considerare che è un titolo complessivamente di una facilità disarmante.
Prima che sia linciato in pubblica piazza dico che a me non è spiaciuto tutto sommato, ma sinceramente sento che sia stata un occasione mancata, è un buon titolo, ma lungi dall'essere di nuovo il caposaldo che riscrive per l'ennesima volta le regole del genere platform.
Per intenderci non ci ho trovato le stupende innovazioni di un Mario Galaxy o l'ottimo e diversificato level design di un Mario 3D Land/3D World, ma solo un concept basato esclusivamente sui collezionabili volto a dare un senso alla nuova anima di questo titolo divenuto un vero e proprio sandbox a scapito della sua innata anima platform.
Mai successo di aver visto praticamente tutti i mondi di un nuovo Mario in soli 4 giorni appena e dire che non credo di averci giocato chissà quanto.....sembra quasi che alcune cose siano state realizzate con una certa fretta ( vedete la realizzazioni di alcuni mondi e alcuni minigame/ sezioni post ending).
Adesso sarà da vedere se non decideranno di prolungarne la vita con futuri dlc, cosa a mio avviso sarà praticamente certa, vista la realizzazione generale molto lontana dalla solita cura certosina visualizzabile in ogni singolo aspetto di gioco legato al brand di Mario.
Voto assegnato da Kazuma Kiryu
Media utenti: 9.2 · Recensioni della critica: 9.6
Jimko
Puoi dirmi quante lune hai raccolto in 4 giorni?
Kazuma Kiryu
Sulle 300 circa, ora sono a quota 550 ed è cambiato molto poco, quello che il gioco aveva da offire in termini di pura varietà me la son vista davvero in troppo poco tempo e non credete ci abbia giocato chissa quanto.
È inutile infarcire il gioco di millemila lune quando stringi stringi i mondi sono sempre quelli, a me sembra solo un modo furbo di allungare una longevità altrimenti inconsistente ed è una cosa che non ho mai notato prima in nessun altro Mario post 64 prima, neanche col Sunshine, che era quello fin'ora più facilmente soggetto a critiche da questo punto di vista.
CGcarmineCG
Non ho ancora sbloccato tutto, però sulla facilità generale concordo, idem con i boss di una facilità disarmante, oltre al fatto che si ripetono, ed anche quando per esempio spoiler i broodals si presentano in serie (sul lato oscuro) senza potersi curare, si sconfiggono senza difficoltà. Onestamente l'unico che mi ha colpito è il primo con la pila di cappelli in testa, gli altri sono proprio facili e nemmeno impensieriscono. Trattandosi già di una sfida postgame potevano renderli un attimino più difficili. Aspetto a vedere se ci sarà qualche altra sorpresa più avanti, però si, in generale è tutto abbastanza facile e per adesso concordo con la recensione ed il voto che è più o meno quello che ho in mente anch'io se dovessi assegnarlo una valutazione numerica. E ci tengo a dirlo, anche a me il gioco sta piacendo tanto.
CGcarmineCG
Se ci saranno eventuali dlc a me piacerebbe vedere dei mondi ispirati ad altre città come new donk city.
ChrisMuccio
Boh, io è da una settimana che ci sto giocando e sono a metà circa, considerato poi che me lo sto facendo bene senza fare chissà quali corse. Le cap-ture pure non le definirei poche.
Sulla difficoltà generalmente semplice comunque concordo
Il_Vile
17 mondi non mi paiono pochi. Se uno gioca 24h al giorno qualsiasi gioco è corto
Kazuma Kiryu
Ci avrò giocato 3-4 ore al giorno a dire tanto, i mondi sono pochi e spesso anche eccessivamente circoscritti ( se lo hai giocato tutto sai che chiamare "mondi" alcuni luoghi è davvero esagerato...)
kaysee
Concordo soltanto sulla facilità (anche se sinceramente nessuno dei mario 3d mi è sembrato particolarmente difficile apparte magari le parti finali di galaxy 2 e 3d world, sinceramente l'ho trovato sullo stesso livello del primo galaxy come difficoltà), non concordo proprio con il resto invece. Appena lo finisco per bene comunque scriverò qualcosina per avere un confronto di opinioni (se vuoi comunque posso anche postare qui sotto i punti in cui non concordo per discuterci sopra)
Kazuma Kiryu
Senza alcun problema, mi fa piacere confrontarmi con l'altrui pensiero quando le discussioni possono essere costruttive.
Ffrwydrad
"Tutto questo senza considerare che è un titolo complessivamente di una facilità disarmante." amen