Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Kidoru condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Kidoru, aggiungilo agli amici adesso.

Kidoru

Ho lasciato Darksiders warmastered edition al 95% perché sinceramente non perdo due ore della mia vita a correre su un cavallo senza nessuno stimolo.
Bel lavoro ragazzi, continuate ad ideare trofei noiosi, senza senso logico e lunghi da ottenere :)

Kidoru

Kidoru ha scritto una recensione su Darksiders: Warmastered Edition

Cover Darksiders: Warmastered Edition per PC

Tanto potenziale

Uno dei miei giochi preferiti in assoluto. Una storia interessante, coinvolgente (imho) e con tantissimo potenziale, anche se, alcune volte un po' sbrigativa. Potevano essere intrapese moltissime scelte che non solo avrebbero allungato la trama, ma gli avrebbe dato anche molto più pepe. C'è inoltre assenza di Lore e quindi impossibilità per il videogiocatore di viviere il mondo in cui è immerso, anche se molte aree e boss meriterebbeo un loro contesto che sarebbe afafscinante (no dialoghi o descrizioni).
Un concept art fantastico, con mostri, boss, mappe, alleati tutti bene realizzati e con un grande stile dietro, anche se forse avrei preferito più varietà di nemici e non solo la tipica "copia più forte".
Un gameplay semplice ed appagante con le varie "special kill" in stile God of War, ma forse un po' troppo facile. Anche a difficoltà massima, sarà quasi impossibile morire per la grande possibilità di errori che il giocatore può fare senza essere punito.
Il personaggio è carismatico, rappresenta il classico protagonista con il "cazzo duro" che anche se deve seguire una storia, degli ordini, alla fine farà sempre a modo suo.
Combattiementi coinvolgenti e mai noiosi. Tutte le boss fight sono originali anche se un po' ""Gimmick". Il boss infatti, non sarà sconfitto per i danni, ma più che altro per delle azioni determinanti come colpirlo con una bomba, lanciargli un treno, aspettare che colpisca per poterti teletrasportare alla sua schiena.
Un grande difetto sono anche le abilità speciali di combattimento. Sono due in realtà quelle utile, sono difficili da ottenere per il loro costo e sono quasi inutili riprendendo sempre la facilità del gioco.
E la stessa critica va alle armi secondarie, che seppur originali ed interessanti, sono quasi inutili nei combattimenti (si preferisce sempre la spada) ma soprattutto troppo difficili da potenziale per un sistema di epserienza forse troppo pesante.
Ogni area ha uno stile di puzzle che sarà poi risolto con uno speciale gadget ritrovato nella stessa. Tutti i gadget sono interessanti , anche se alcuni "riciclati da altri giochi", ma sono divertentissimi e rappresentano uno sfida/divertimento in più nelle aree. Possono essere inoltre usate anche come armi aumentando la diversità di uccisione di uno specifico mob.
Ultima critica ,infine, sono i forzieri e gli oggetti in essi. Oltre ai forzieri di "vita" e di "soldi" ci sono ovviamente quelli con i potenziamenti, ma molti di questi, o sono inutili perchè presente sempre la versione più potente, o molti sono irragiungibili perchè richiedono gadget avanzati che si ottengono più tardi e quindi alla fine del gioco ci si ritrova con tutti i potenziamenti, ma senza poterli usare perchè si è finito il gioco.

Insomma un gioco interessante, ma anche con molti , piccoli, ma molti difetti che se risolti crerebbero un gioco pressochè perfetto, ma mi sento ugualmente da premiare "l'impegno", perchè anche se con vari difetti, il gioco riesce a trasmettere delle emozioni e soprattuto è un gioco con un anima propria e ben definita che speriamo sarà migliorata e ripresa dal terzo capitolo.

PRO
-Storia interessante e coinvolgente.
-Protagonista ed npc ben caratterizzati (non al livello di altri grandi giochi).
-Gamplay funzionante e divertente.
-Boss,mostri,alleati,aree ben disegnate e con uno stile originale.
-Boss sempre originali e differenti fra loro.
-Un gioco con un grande potenziale e che ha un anima da donare al giocatore.
-Una remsatered ben curata e che ha riportato a "canoni" moderni un grande gioco. Fluidità eccellente e una grafica all'altezza.

CONTRO
-La storia poteva essere sviluppata con più intrighi per poterne aumentare la durata e il coinvolgimento (troppo lineare).
-Poche possibilità di rigiocabilità dopo fine trama, nessun mini boss o missioni secondarie.
-Gameplay troppo facile e poco punitivo.
-Abilità quasi inutili e costose.
-Difficoltà nel potenziare armi o raccogliere "soldi".
-Boss gimmick.
-Potenziamenti inutili perchè ottenibili troppo tardi.
-No Lore

Non ci sono interventi da mostrare.