Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Killzone condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Killzone, aggiungilo agli amici adesso.

Killzone

ha scritto una recensione su Quantum Break

Cover Quantum Break per Xbox One

Time is Power

Fantastico, non mi sarei potuto aspettare di più dai Remedy.

La genialità di inserire una Serie TV dentro un videogioco è stata una mossa semplicemente unica.
Non mi soffermerò a spiegare la trama, perché semplicemente il nostro protagonista Jack Joyce (che tra parentesi è un attore che adoro), dovrà combattere contro l’organizzazione della Monarch Solution per salvare l’insalvabile, ovvero il tempo.
Bello il lavoro tecnico svolto, uno dei migliori su Xbox One. Bella la regia, molti momenti d’azione, suspence e toccanti in certi versi. La trama non ingrana da subito, dovrete passare un paio di ore di gioco per vederla decollare. La Serie TV è ben scritta, non mi è piaciuto il fatto che il protagonista non appaia quasi mai, ma è un elemento che ci può stare nel complesso.
Ho trovato qualche incertezza nel gameplay, poco ottimizzato per i miei gusti, ogni tanto Jack avrà qualche incertezza nei comandi ordinati. I potrei temporali non sono nulla di speciale, alla fine vanno a sostituire granate, uccisione ravvicinate ecc.
Armi da fuoco abbastanza ampie. Boss un po’ sottotono, forse studiati male e non completamente ottimizzati a dovere. La rigiocabilità non so quanto possa essere usata, dal momento che le scelte fatte portano sempre allo stesso finale, e questa è una cosa che non mi è andata abbastanza a genio. Nel complesso il lato “videogioco” mi è piaciuto abbastanza, ma Quantum Break fa più forza nella regia, nel raccontare una storia ben scritta e recitata, e questa è la cosa che mi è piaciuta di più di Quantum Break.
Il finale mi è parso abbastanza aperto, e sinceramente un Quantum Break 2 non c’è lo vedo male in un prossimo futuro.
Se avete Xbox One, non lasciatevelo sffuggire!