Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Su Kiryu

Sostenitore dei titoli story-driven, ma anche ben disposto a menare le mani in un picchiaduro. Amo gli Action, i Platform 2D e le Visual Novel; non sopporto Simulatori, Strategici e sopratutto lo Stealth

Kiryu condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Kiryu, aggiungilo agli amici adesso.

Kiryu

Kiryu ha scritto una recensione su Doki Doki Literature Club!

Cover Doki Doki Literature Club! per PC

Questa recensione non è assolutamente ironica, non sono il tipo che aggiunge giochi per perdere tempo scrivendo minchiate. A molti basterebbe leggere il titolo di questa VN per ritenerla l'ennesima roba da weeb. E non li biasimo, fosse stato per me MAI avrei giocato questo titolo. Dall'esterno sembra un normalissimo eroge in cui il protagonista deve conquistare un normalissimo harem di ragazze. "Ma perché sto giocando questa roba?" è la domanda che vi farete per le prime 3/4 orette di lettura. Poi. POI. AHAHAHAHA. Questa VN non dura un cazzo (5 ore, 6 se non sapete leggere o siete lentissimi), è gratis su Steam, l'ha fatta un tipo di cui nessuno sapeva nulla fino all'uscita di 'sto gioco (qualche settimana fa), è il suo primo progetto andato fino in fondo. Come cazzo è possibile trovare un'opera del genere in circostanze simili? Semplice: immaginazione, creatività. Lo sviluppatore ne ha da vendere. Sono abbastanza sicuro che questa VN diventerà presto una piccola perla che sarà consigliata un po' da tutti. E lo spero, perché voglio che altra gente si senta fisicamente male - come me - una volta arrivati ai titoli di coda.

Se per miracolo qualcuno sta leggendo queste righe con un minimo di curiosità riguardo il titolo in questione, ASCOLTATEMI.

NON cercate nulla riguardante questo gioco
Aprite Steam, scaricatelo e giocatelo tutto d'un fiato

E tenete la cartella del gioco aperta

10

Voto assegnato da Kiryu
Media utenti: 10

Kiryu

Kiryu ha scritto una recensione su Persona 4 Arena Ultimax

Cover Persona 4 Arena Ultimax per PS3

Ultimax è una versione ampliata del picchiaduro spin-off di Persona 4 sviluppato da quegli amori di ASW. Che dire, anche qui hanno fatto un ottimo lavoro: personalmente non apprezzai molto questo gioco PRIMA di giocare P4, ma rimane un'impressione che a quanto pare non troppe persone condividono. Qualche mese fa, però, giocai e mi innamorai di Persona 4, e di conseguenza potete facilmente immaginare quanto sia stato felice di riprendere in mano questo gioco. La cosa più importante per titoli del genere è tutto ciò che concerne il lato fanservice, e sotto questo punto di vista P4AU non ne sbaglia una. Una cosa che mi diede abbastanza fastidio giocando la prima versione fu vedere come fossero stati inclusi i personaggi di Persona 3, ma solo parzialmente. In Ultimax fortunatamente è stata riempita questa mancanza ed il roster, tra personaggi di P3, P4 e originali di questo spin-off, ha raggiunto un numero più che soddisfacente. La colonna sonora include vari brani originali dei due Persona oltre che a remix e qualche brano inedito. Non credo ci sia molto da dire riguardo la musica, è uno dei più grandi punti di forza della serie e funziona anche meglio di quanto pensassi. Da un punto di vista estetico il gioco riprende (giustamente) a piene mani l'opera originale, e ciò non può che far bene essendo Atlus a mio avviso una delle software house migliori di sempre quando si parla di puro e semplice stile. Il gameplay è chiaramente targato ASW e chi ha già giocato altri loro picchiaduro non avrà grandi problemi ad approcciarsi al gioco (ciò non significa che le meccaniche siano facili da carpire fino in fondo, anzi, sopratutto se siete degli scarsoni come me). La story mode è puro fanservice e ci può stare, ma alla "seconda run" mi sono rotto il cazzo e non l'ho effettivamente finita. Carina, ma tira decisamente troppo per le lunghe visto ciò che vuole offrire. Le altre modalità non sono chissà quanto peculiari, quindi non starò qua a parlarne, fatta eccezione per una modalità che riprende la natura JRPG del gioco originale in modo davvero carino.

A conti fatti, ci troviamo davanti un titolo davvero solido e che saprà sicuramente intrattenere i fan del genere o del franchise con un'esperienza di qualità. Peccato per alcune note dolenti, tra cui qualche sbilanciamento all'interno del roster, ma pazienza.

Fighting World

Fighting World ha pubblicato un video riguardante BlazBlue: Cross Tag Battle per PS4

Ti aspettavo Chie <3
Noel era ovvia uguale, ma Waldstein da subito non me l'aspettavo

BlazBlue Cross Tag Battle Character Introduction Trailer #3

「BLAZBLUE CROSS TAG BATTLE」キャラクター紹介PV第3弾! 夢の競演が楽しめる2D対戦格闘ゲーム「BBTAG」が2018年にPlayStation®4/Nintendo Switch™/Steamから発売決定! 未だかつて誰も想像をしなかったタッグバトルを楽しむ事が出来る本作にご期待下さい! ”BlazBlue Cross Tag B..

CrikkoSunderland

CrikkoSunderland ha pubblicato un'immagine nell'album Dudeismo

Quanto mi sei piaciuto <3

Kiryu

Kiryu ha pubblicato un video riguardante Guilty Gear Xrd -SIGN- per PS4

WHAT A HEAVY DAY /c

Guilty Gear Xrd -SIGN- OST HEAVY DAY

Guilty Gear Xrd -SIGN- OST HEAVY DAY Playlist: https://www.youtube.com/playlist?list=PLi7hwCycaAzdANhHwuw_tgiU2-Yla312U Download the Soundtrack here: http://freedom-network.wikia.c..

Kiryu

Kiryu a proposito di Fortnite per PC

NB: "Non andare addosso al tipo armato di fucile con il piccone"
Io: *procede ad andare addosso al tipo col fucile usando un piccone*
*muoio con poca dignità*
10/10 IGN

Kiryu
Kiryu

Kiryu ha pubblicato un video in Music Pub

Io la lascio qui

My Response To An Article In Alternative Press - Bomb The Music Industry!

Goodbye Cool World (6/14)

Kiryu

Friendly reminder che i fan di JoJo sono tra le persone più inopportune del pianeta ed ogni tanto me ne devo lamentare altrimenti implodo

Kiryu

Kiryu ha scritto in Ludomande

Datemi una mano perché non ci capisco un cazzo e sto impazzendo. Allora, ultrafibra di Fastweb.
In una settimana circa è andato tutto bene per quanto riguarda il processo di attivazione: mi han chiamato per fissarmi un appuntamento col tecnico, lui poi è venuto, ha fatto il suo lavoro dicendomi che la ricezione è buona, oggi mi è arrivato il modem. OK. Poco fa, però, ho collegato il modem e a quanto pare la connessione è assente. Ora, io cercando di qua e di là non riesco a capire se questo sia normale o meno. Mi spiego: certa gente su Internet dice che è dovuto ad un problema tecnico, mentre altra dice che bisogna solo aspettare un sms di Fastweb che conferma l'attivazione della rete. Questo è uno screen dell'area clienti http://puu.sh/xXf7F/703f6d51db.png dove appunto c'è scritto che il modem viene consegnato DOPO l'attivazione, che nel mio caso dovrebbe già essere avvenuta e di conseguenza non dovrei avere 'sti problemi. Allo stesso tempo però, effettivamente non ho ancora ricevuto l'sms e la fase 4 (l'ultima) sembra non essersi ancora conclusa nonostante il "I servizi Fastweb sono attivi". INSOMMA RAGA, CHE CAZZO DEVO PENSARE DI QUESTA SITUAZIONE? VI GIURO NON SO DOVE SBATTERE LA TESTA rotfl

Non ci sono interventi da mostrare.