Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Kiryu condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Kiryu, aggiungilo agli amici adesso.

Kiryu

Kiryu ha scritto una recensione su Gravity Rush

Cover Gravity Rush per PS Vita

Pregi:

+ Kat non è un personaggio che verrà ricordato per la sua profonda caratterizzazione, ma ha carisma e fa breccia facilmente nel cuore dei giocatori. La sua buona dose di ingenuità, bilanciata dal suo coraggio e ottimismo, la rendono una protagonista piacevole da seguire nella sua avventura. Inoltre, è proprio gnocca.
+ Le sezioni di dialogo presentate sotto forma di fumetto sono una chicca davvero carina.
+ Visivamente, è un titolo di tutto rispetto. Il design dei personaggi raggiunge buoni livelli, mentre la città e le varie parti in cui è divisa sono molto interessanti e ben differenziate tra loro. Non male l'idea di attribuire ad ogni parte della città un cielo con un colore particolare. Il design dei nemici non sembra piacere praticamente a nessuno, ma io l'ho abbastanza apprezzato.
+ Il gameplay non è niente male. Divertente, soddisfacente e dal concept interessante. In questo primo capitolo è ancora abbastanza limitato ma personalmente non mi ha pesato granché.
+ Tecnicamente, un gran titolo per girare su una console portatile. Dona un feeling piacevolissimo.

Difetti:

- Il comparto narrativo è perlopiù un disastro. La trama, durante tutto il gioco, continua ad aggiungere idee più o meno interessanti senza però prendersi mai il tempo di svilupparle. Arrivati ai titoli di coda, non avrete ricevuto molte risposte e di conseguenza questo primo capitolo si chiude solo per modo di dire. In sostanza, un clusterfuck di concetti senza capo né cosa.
- Nonostante il gameplay in linea di massima funzioni, soffre di un certo grado di imprecisione che a lungo andare risulta abbastanza fastidioso. Inoltre, segnalo che varie persone potrebbero comprensibilmente mettere nei difetti anche l'oggettiva limitatezza delle mosse a disposizione in combattimento.

Concludo dicendo che la colonna sonora funziona ma alla fine è sicuramente mediocre, in quanto solo due o tre brani mi sono rimasti in testa. Ho riscontrato qualche bug quà e là, ma nulla di grave.

Un titolo che consiglio a tutti di recuperare, a prescindere che sia la versione PS VITA o la Remastered per PS4. Se non fosse per una narrativa da due soldi, arriverebbe anche al 9.