Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Krauser_89 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Krauser_89, aggiungilo agli amici adesso.

Krauser_89

ha scritto una recensione su The Darkness II

Cover The Darkness II per PS3

Ero già rimasto affascinato e stupito dalla demo, ma il gioco nella sua interezza è tutt'altra cosa! Inizierei dallo stile grafico: curato e appagante, una cel-shading colorata e fumettosa, che strizza l'occhio alla graphic novel dalla quale è tratto il titolo; molto più gore e splatter rispetto al primo capitolo.
La giocabilità è nettamente cambiata e, oserei dire, migliorata! Dalla pessima impostazione FPS del primo gioco si è passati a una ventata di aria fresca e divertimento di darkness II, infatti oltre a scegliere se impugnare 1 o 2 armi, avremo i "fedeli" bracci demoniaci, con i quali potremmo afferrare e scagliare oggetti e nemici e compiere delle esecuzioni che ci daranno diversi bonus, il tutto mentre si sta sparando! Si perchè con R1 e L1 spareremo/mireremo con le armi da fuoco e con i grilletti R2 e L2 useremo i poteri della tenebra.
I poteri sono stati cambiati e ampliati introducendo un albero delle abilità, acquistabili con punti essenza guadagnati con uccisioni e completamento obbiettivi; queste vanno dal miglioramento delle armi fino alla creazione di sciami di oscurità o proiettili oscuri.
Scordiamoci di evocare i darkling, qua ce ne sarà solo uno che ci aiuterà per tutto il gioco e sarà importante in termini di trama.
E stato eliminato lo pseudo free-running del primo capitolo, optando per missioni singole in livelli sostanzialmente non troppo lineari e realizzati in maniera accurata e varia (si va da night-club a cimiteri fino a un lunapark). Questo significa niente missioni secondarie, ma non temete perchè ci sarà la modalità vendetta: alcune missioni da svolgere on/off line fino a 4 giocatori impersonando 4 diversi sicari, ognuno con particolari poteri legati alla tenebra. Queste missioni seguiranno in parallello la trama principale approfondendola.
La trama è avvincente e si svolge 2 anni dopo gli avvenimenti del predecessore, e più volte fa venire dubbi su quanto è davvero reale e quanto non lo è!
Insomma dopo uno sfortunato e sottovalutato primo capitolo mi sono ritrovato con un ottimo seguito che è riuscito a ravvivare un po' il mondo stantio e ripetitivo dei FPS.