Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Kurenai Nanami condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Kurenai Nanami, aggiungila agli amici adesso.

Kurenai Nanami

ha scritto una recensione su Child of Light

Cover Child of Light per PS3

Un mio pensiero ricorrente mentre ero davanti allo schermo trasportata da Child of Light era "Questo non è un gioco, è un incanto", e anche dopo averlo finito questo pensiero non è mutato.
La trama si presenta come una magica fiaba, ma questa fiaba non è per niente banale o scialba come sembra. Ci sono piccoli colpi di scena che non mi aspettavo affatto che rendono il tutto ancora più incantevole. Menzione speciale ai dialoghi in rima che contribuiscono a creare l'atmosfera magica del gioco. L'unica pecca della storia, ahimè, è il finale un po' troppo affrettato.
I personaggi erano ottimamente caratterizzati, simpatici e originali. Gli antagonisti spiccano decisamente di meno in confronto al party, ma anche loro risultano degnamente sviluppati.
Il sistema di combattimento era ben fatto e piacevole. La mia parte pigra avrebbe preferito che in battaglia i personaggi fossero tre e non solo due, ma oggettivamente parlando non ci si può assolutamente lamentare, anche perché la difficoltà non era neanche eccessiva, ma neanche minima come, di primo impatto, ci si può aspettare.
Le musiche raggiungono livelli altissimi di qualità ed emozione. Tracce come la seconda boss theme, il tema di Aurora e l'Hymn of Light sono impossibili da dimenticare.
Stesso identico discorso per il comparto grafico: scenari da sogno, character design adorabile. Da applausi, brividi e qualche lacrima.
Il gioco non durerà più di quindici ore, ma penso che sia comunque una longevità accettabile per un gioco come questo. Sono, in ogni caso, quindici ore indimenticabili.
Consiglio Child of Light a tutti gli amanti del genere RPG e li invito a immergersi insieme ad Aurora in quel sogno chiamato Lemuria. Non ve ne pentirete.

8.5

Voto assegnato da Kurenai Nanami
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 8.8