Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Immagine di sfondo Premi sull'immagine e trascinala per spostarla

Su L'angolo delle offerte

Sei alla ricerca di offerte convenienti che ti permettano di risparmiare sui videogames persino al day one? Allora "L'angolo delle offerte" è il posto che fa per te, grazie alle costanti segnalazioni dell'utenza!

Comunità

In caso di nuove idee, suggerimenti allo staff della pagina (non di Ludomedia) o rimostranze/richiesta di spiegazioni, commentate qui!
Commenti verranno aggiunti dai membri dello staff in caso di notizie riguardanti aggiornamenti della pagina o comunicazioni di carattere generale.

L'angolo delle offerte 22 dicembre 2015 alle 15:06

Condiviso da Archibugio.Piace a 4 persone

sonopippo

 

Ho aggiunto due cosine che secondo me mancavano: una pagina relativa alle domande frequenti (la famigerata LISTA USATI MEDIAWORLD, per ora, occupa il primo posto) e una pagina relativa alle proposte allo staff / comunicazioni a tutti (questo è un buon esempio di comunicazione all'utenza :D). Ho aggiunto anche la lista degli amministratori visibile a sinistra, così da avere un'idea di chi segue e modera i contenuti della stanza.

redsquirrel87

 

Ho aggiunto una pagina dedicata al regolamento, in modo che rimanga sempre visibile per tutti sisi Per ora come regole ho messo quelle che sono le linee guida generali dell'etica e della stanza come espresse dal fondatore in un post qualche giorno fa, se volete aggiungere o modificare qualcosa fate pure sisi

piroteca

 

Stavo seguendo una diatriba fra redsquirrel e un altro utente riguardo l'eliminazione di un post doppione secondo la regola 3 del vostro regolamento. Secondo me è giusto che vengano eliminati.
Però stavo pensando... Non è anche giusto premiare "la qualità del post" piuttosto che solo chi arriva prima o dopo? Ad esempio nel caso del post di mediaworld, avevamo un link diretto all'offerta VS. un link ad un blog che poi portava all'offerta. Essendo che il link al blog è stato pubblicato prima, allora è stato eliminato il link diretto all'offerta. Però per la qualità dei contenuti usufruiti dall'utente finale, non sarebbe meglio favorire i link diretti?
Il motivo principale è che un link diretto è chiaro e semplice, non fa perdere tempo in caricamenti di blog e pagine varie.

redsquirrel87

 

C'è anche da dire che, in questo esempio, slumpolo non è che ci perda 2 secondi a creare un post sul suo blog e venirlo poi a condividere qui, quindi perché non premiare anche il suo lavoro? O per meglio dire, perché dargli uno svantaggio dopo tutto quello che ha fatto?

redsquirrel87

 

Senza contare poi che approfittando di questa eventuale variante della regola, chiunque poi andrebbe a ripostare il link diretto dell'offerta segnalata poco prima e quindi si andrebbe a cancellare sempre i post non diretti, apportando uno svantaggio perenne a tali utenti

piroteca

 

Sulla bilancia abbiamo da una parte il tornaconto personale del blogger, che guadagna con adv sulla sua pagina, dall'altra parte abbiamo l'attenzione verso gli utenti finali della stanza.
E' una scelta vostra e dovete considerare se per voi è più importante favorire gli interessi privati oppure quelli dei vostri utenti. Uno pensa che un clic in più non dia fastidio, eppure pensate che successo che hanno i vari adBlocker. Alla gente purtroppo da fastidio perdere tempo...

Personalmente, se in un lasso di tempo breve (1 ora), ci fossero due post sulla stessa offerta, io cancellerei quello che non linka direttamente all'offerta.

redsquirrel87

 

Noi favoriamo (o meglio dire "non sfavoriamo") chi apporta un contributo alla stanza, indipendentemente dal suo tornaconto personale (a patto che ovviamente non rechi un danno o sovraprezzi). Secondo me sbagli a mettere sulla bilancia il tornaconto personale con l'attenzione verso gli utenti, perché non è vero che uno esclude l'altro. Anzi, mettiamo che. come dici tu, cancelliamo tutti i post non diretti d'ora in poi: questo potrebbe far perdere interesse a tali blog/siti di venir qui a postare le loro segnalazioni, visto che non avendo alcun guadagno chi glielo fa fare di perdere altro tempo a venir in stanza per condividere l'offerta scoperta? Quindi il vietare tali post potrebbe recare più danno (facendo perdere magari offerte sensazionali) all'utenza della stanza di dover spendere 2 secondi per passare per una pagina intermedia xd

Tozzetto

 

ciao ragazzi, vi volevo segnalare che il link allo script cerca prezzi non funge più. grazie mille per tutto il lavoro che fate a presto

redsquirrel87

 

Purtroppo ieri ha superato il limite di risorse e dunque il provider oggi ha sospeso il dominio dove risiede lo script per 24 ore, ma niente paura, tornerà a funzionare da domani sisi

Scrivi un tuo commento