Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Immagine di sfondo Premi sull'immagine e trascinala per spostarla

Su L'angolo delle offerte

Sei alla ricerca di offerte convenienti che ti permettano di risparmiare sui videogames persino al day one? Allora "L'angolo delle offerte" è il posto che fa per te, grazie alle costanti segnalazioni dell'utenza!

Comunità

Questa stanza è nata con l'intento di poter segnalare all'utenza che vi partecipa le varie offerte, sia sul web che nei negozi, che possano permettere di risparmiare sui propri acquisti sin dal preordine.
Per non compromettere una convivenza serena dei propri partecipanti, ci sono però delle regole da seguire.
Trovate queste regole elencate di seguito, inutile dire che in caso di infrazione sarà premura del primo admin di turno procedere all'eliminazione dell'intervento appena possibile. In caso di utenti che persevereranno nell'infrangere le regole, si procederà al ban dalla stanza.

Nota: in rosso trovate una frase iniziale che funge da mini-riassunto della regola stessa, poi approfondita e dettagliata di seguito. Dunque se proprio non volete o non avete tempo di leggere tutto il regolamento nel dettaglio vi preghiamo almeno di leggere velocemente queste righe iniziali in rosso per avere perlomeno un'idea generale di ogni regola. 
Inutile dire che se non comprendete a pieno il senso della regola dalla frase in rosso è ovviamente altamente consigliato approfondirla andando a leggere il resto.


Regole sul contenuto dei post:

1. Ogni utente iscritto alla stanza è libero di segnalare qualsiasi offerta che più gli sembra interessante. Ad ogni modo tale segnalazione dovrà però rispettare le seguenti direttive sul proprio contenuto:
    a) Niente post che non trattino di offerte sui videogames, film, musica, e relativi accessori/hardware.
    Non saranno accettate segnalazioni di offerte su roba non strettamente legata al mondo dei videogames. Saranno accettate, oltre a segnalazioni sui giochi in sé, ovviamente anche quelle su hardware (console, PC, smartphone, ecc...) e su accessori utili a questo fine. In via eccezionale inoltre, visto l'interesse comune, saranno però anche accettate segnalazioni sulle seguenti categorie extra: film, serie TV e musica.

    b) Niente post di roba regalata mensilmente con Plus/Gold o altri abbonamenti simili.
    Non saranno accettate segnalazioni sui contenuti mensili "regalati" da sottoscrizioni a servizi a pagamento quali Plus o Gold: esistono delle stanze apposite per questi due servizi (quella del Plus la trovate qui http://www.ludomedia.it/PlayStation-Plus-2575S, mentre quella del Gold la trovate qui http://www.ludomedia.it/Games-With-Gold-3823S), quindi usate quelle e non questa stanza. Ovviamente però segnalazioni su eventuali sconti sul "prezzo" dell'abbonamento Plus/Gold saranno invece accettate e ben gradite.

    c) Niente post di preorder a prezzo pieno (anche se son prodotti rarissimi).
    Per quanto riguarda le segnalazioni di apertura/disponibilità dei preorder saranno accettate in questa stanza soltanto quelle a prezzo scontato. Per quanto concerne invece i preorder a prezzo pieno, compresi quelli di Collector/Limited, esiste un'altra stanza apposita (che potete trovare qui http://www.ludomedia.it/Apertura-Preorder-Videogames-3874S), quindi usate quella e non questa.

    d) Niente post di offerte personali e non usabili da tutti (tipo email/buoni/sms ricevuti).
    Non saranno accettate segnalazioni di offerte "personali", ossia quelle strettamente legate ad un vostro account e dunque non sfruttabili da chiunque (rientrano in questa categoria ad esempio sms o email ricevute di buoni o codici da sfruttare/presentare all'acquisto nei negozi).

    e) Niente post di vanto (tipo "guardate che ho comprato...").
    Non saranno accettati i cosiddetti post di "vanto" su offerte già segnalate, ossia quelli dove si allegano immagini di ciò che si è comprato sfruttando una qualsiasi offerta già segnalata (del genere "Guardate cosa ho comprato da questo negozio sfruttando l'offerta!", "Ecco il mio bottino dell'offerta di questo negozio", "Ecco le immagini della Collector che ho comprato grazie all'offerta di questo negozio", ecc...). Se volete rendere partecipi gli altri di ciò che avete acquistato grazie ad una offerta, utilizzate il vostro profilo su Ludomedia e al massimo inserite il link a quel post tra i commenti della relativa segnalazione di offerta, e non aprendo un nuovo post in questa stanza. Ovviamente non rientrano in questa direttiva i post riguardanti nuove offerte ancora non segnalate in stanza.

    f) Niente post che non siano segnalazioni di offerte (quindi niente domande personali, richieste di dove si può trovare X gioco a TOT prezzo, ecc...).
    Ogni post dovrà sempre contenere al suo interno una segnalazione o un richiamo a qualche offerta, dunque non verranno assolutamente accettati post contenenti soltanto domande private o richieste (del genere "Dove/A quanto trovo questo gioco in offerta?"). Abbiamo creato uno script apposito per la ricerca di offerte sui principali negozi online Italiani (lo trovate qui http://prezzi.byethost31.com/index.php) proprio per evitare la noiosa presenza di tali domande in stanza, quindi siete pregati di usare quello ed eventualmente solo dopo venir in stanza a postare l'offerta trovata.
    Per qualsiasi domanda su una specifica offerta già segnalata in stanza commentate sotto il post della rispettiva offerta e non aprite invece nuovi post.
    Per qualsiasi altro post che non tratti di una specifica offerta e che sia quindi di carattere generale, vi rimandiamo gentilmente ad altre stanze, in particolare vi segnaliamo la stanza Ludomande (http://www.ludomedia.it/Ludomande-2381S) dove potrete chiedere e ricevere risposta su ogni dubbio possiate avere.

    g) Niente post di diffamazione/sfogo contro i negozi (tipo contro Gamestop e simili).
    Non saranno accettati in alcun caso post di diffamazione, sfogo, scherno o di prese in giro verso qualsiasi negozio, venditore, annuncio o argomento in generale, anche se consono alla stanza. Utilizzate il vostro profilo su Ludomedia o altre stanze a tema se volete sfogare la vostra ira o solo farvi quattro risate.

    h) Niente post senza comunicazione esplicita del prezzo scontato.
    Non saranno accettate segnalazioni di offerte senza un'indicazione esplicita del prezzo scontato: questo significa che dovrete sempre scrivere il prezzo a cui si trova il prodotto che volete segnalare, a meno che non sia già evidente da un'eventuale immagine o descrizione del link allegato, in modo da far risparmiare all'utente di caricare la pagina esterna dell'offerta in questione nel caso non la ritenga interessante.

    i) Niente post di roba non acquistabile/ordinabile immediatamente (tipo di gruppi d'acquisto ecc...).
    L'offerta segnalata deve essere fruibile dall'utente indipendentemente da fattori terzi: questo essenzialmente significa che l'utente, non appena letta l'offerta, deve avere la possibilità di poter acquistare il prodotto senza sottostare ad alcuna limitazione dovuta a particolari condizioni da rispettare per poter usufruire dell'offerta segnalata.
    Non saranno dunque accettate in questa stanza tutte quelle segnalazioni di offerte provenienti ad esempio da gruppi d'acquisto nei quali la spedizione avviene solo in caso si raggiunga un certo numero di prenotazioni o comunque da qualunque altro servizio simile che metta un'ipotetica offerta fruibile solo dopo il raggiungimento di un qualsiasi obiettivo/prerequisito.


Regole sul comportamento:

2. Niente prese in giro/insulti per segnalazioni sbagliate nei commenti.
In caso un'offerta non sia realmente tale, magari perché il prodotto è in vendita altrove a prezzo più basso, gli altri utenti potranno liberamente segnalarlo commentando sotto l'intervento con la segnalazione d'offerta in questione, ovviamente però il tutto dovrà rimanere nell'etica della correttezza reciproca, ossia non saranno ammessi insulti o sfottò per una segnalazione involontariamente sbagliata.

3. Niente segnalazioni doppioni nella stessa giornata (controllate se una segnalazione esiste già prima di postarla).
Non sono ammesse segnalazioni di offerte doppioni, ovvero già segnalata da un altro utente nella stessa giornata. Ovviamente offerte segnalate diversi giorni prima non rientrano in questa regola, in quanto una rinfrescata dell'offerta può tornare utile a chi se l'è persa (o non si era ancora iscritto alla stanza) nei giorni addietro.

4. Niente SPAM di propri prodotti in vendita, anche se li considerate offerte (non è il mercatino questo).
Non sono ammessi nella stanza interventi di SPAM dei propri prodotti in vendita privatamente. Vi ricordiamo che Ludomedia possiede un mercatino apposito per vendere i vostri oggetti, dunque sfruttate quello e non questa stanza.

5. Utilizzo saggio e non esagerato dei referral/canali video nelle segnalazioni.
A seguito di un sondaggio pubblico effettuato in stanza (di cui trovate testimonianza qui: http://i.imgur.com/TBpuRZv.png), potete tranquillamente utilizzare referral o allegare link a vostre pagine/siti web personali per segnalare offerte in questa stanza, purché si resti sempre consoni allo scopo principale di questa stanza. Questo in sostanza significa che offerte "fasulle" o mascherate tali e postate solo per SPAM dei proprio siti personali o solo per guadagnare attraverso qualche click o referral dovranno essere immediatamente eliminate. Prima di postare qualsiasi cosa ricordatevi sempre che bisogna offrire realmente un servizio all'utenza della stanza, segnalando dunque offerte reali o che comunque ritenete oggettivamente tali.
Si fa inoltre appello al vostro buon senso per quanto concerne l'utilizzo di link ai vostri siti personali: riempire la stanza con simili link (ad esempio postandone 3-4 o addirittura più ogni giorno) crea ben presto ovvio fastidio negli altri utenti, quindi siete pregati quantomeno di limitarvi giornalmente nel postare simili link, magari postandoli ad intervalli ampi durante la giornata, evitando più post consecutivi e soprattutto raggruppandoli quanto più possibile (dopotutto essendo siti personali vi torna facile modificare i post per far sì che raccolgano più offerte, quand'anche queste uscissero dopo che avete già fatto il post).

    a) Per quanto riguarda i video, l'utente può ovviamente allegare il link al proprio canale o ad un video particolare, a patto però che nel post di segnalazione siano riportate comunque tutte le offerte (con relativi prezzi e link dei siti) che si vuole segnalare. Questo per evitare che l'utenza debba subirsi la visione di un video (di qualsivoglia lunghezza, non è quella l'importanza) solo per poter comprendere quale sia l'offerta in questione e se gli interessa realmente. Dunque post di segnalazione in cui si allegano video o anche solo link a canali/video Youtube (o qualsiasi altra piattaforma video) e in cui si scrivono soltanto i classici messaggi del tipo "Nel video segnalo diverse offerte!" non saranno accettati.

6. Evitate post inutili che non danno alcun apporto o possono dare noia agli altri utenti.
Ricordate sempre che qualsiasi messaggio postate pubblicamente sulla stanza comparirà sulla bacheca di tutti i partecipanti ad essa: per tale ragione si fa appello al vostro buon senso per evitare di spammare continuamente domande o questioni strettamente personali che non apportano alcuna utilità per gli altri partecipanti della stanza.

7. Se un post viene cancellato NON ripostatelo di nuovo ma chiedete spiegazioni a qualche admin in PM.
Quando un post viene cancellato da uno degli admin un motivo dietro (salvo rarissimi ed improbabili cancellazioni involontarie o erronee) ci sarà sempre. Quindi l'utente, in caso non riesca a capire da solo dove il suo post abbia infranto il regolamento, è tenuto comunque a NON creare un nuovo post in stanza con lo stesso contenuto oppure un altro solo con la richiesta di spiegazioni sull'accaduto, ma piuttosto a contattare privatamente prima uno degli admin attivi in stanza (redsquirrel87, Archibugio o sonopippo) per chiedere spiegazioni sulla motivazione.

8. Non cancellare dai propri post eventuali richiami/commenti degli admin.
E' severamente vietato cancellare di propria iniziativa post o commenti in cui un admin ha fatto un richiamo ufficiale e/o una qualsivoglia comunicazione all'utente. 

L'angolo delle offerte 23 dicembre 2015 alle 15:01

Condiviso da franz_ e altri 3.