Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Lagomorph condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Lagomorph, aggiungilo agli amici adesso.

Lagomorph

Lagomorph ha pubblicato un'immagine nell'album 100 Days riguardante Ghost Trick: Phantom Detective

Day 16: a game that you think everyone should play at least once

Per questa posizione ho optato per un titolo passato ingiustamente in sordina invece che per un classico. Però Ghost Trick è un titolo che adoro e che mi sento di consigliare davvero a tutti.
Una storia avvincente e piena zeppa di misteri, raccontata con una narrazione al cardiopalma e condita con personaggi fantastici. Un gameplay originale e divertente che porta il giocatore a spremersi le meningi per capire come combinare gli effetti degli apparentemente inutili oggetti dello scenario. Il tutto realizzato in una stupenda estetica 2D con sprite dalle animazioni fluidissime in un setting che fonde le tinte scure e seriose del noir ad elementi quasi demenziali.
Stupenda anche la colonna sonora in grado di farti saltare il cuore in gola nei momenti più concitati e di sciogliertelo in quelli più tristi.

Vivetelo.

Lagomorph

Lagomorph ha pubblicato un'immagine nell'album 100 Days riguardante Metin2

Day 15: an MMORPG

Metin 2 era un gioco davvero brutto, dove per fare un level-up servivano giorni di farming e per beccare il drop di un oggetto utile ci voleva anche di più.
Ed era così improntato sul commercio che alla fine si passava più tempo a fare compravendite tra giocatori che a combattere, passando magari mezza giornata a pescare e l'altra mezza a vendere il pesce nella speranza di potersi permettere dopo secoli una spada della luna piena.

Ma nonostante questo, ci sono affezionato. Ho passato praticamente tutto il periodo delle medie a giocarci perché ai tempi era davvero in voga e tra le mie conoscenze lo avevano scaricato più o meno tutti. Ancora oggi ho bei ricordi delle ore buttate a cazzeggiare conoscendo gente che poi aggiungevamo su MSN e con le quali abbiamo continuato a sentirci anche dopo aver abbandonato il gioco. 88:

Lagomorph
Lagomorph

Lagomorph ha pubblicato un'immagine nell'album 100 Days riguardante Warcraft III: The Frozen Throne

Day 14: a Real-Time Strategy game

Di RTS ne ho giocati parecchi in passato, ed era uno dei miei generi preferiti quando giocavo più assiduamente su PC, ma purtroppo da quando sono ritornato sulle console ho praticamente smesso di giocarne. Comunque per questa giornata ho scelto Warcraft III, non solo perché era un gioco davvero fantastico, ma anche perché ho passato ore a creare schermaglie, risse e missioni fittizie nell'editor. asd
Ed ovviamente l'espansione "The Frozen Throne" non faceva altro che migliorare ancora di più il tutto sisi

Non ci sono interventi da mostrare.