Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su let92

Videogames photographer 🎮 📸 Sono un videogiocatore 🎮 fin da quando ero bambino e adoro i giochi d'avventura e gli open world. Faccio anche t … Leggi tutto

let92 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere let92, aggiungilo agli amici adesso.

let92

ha pubblicato un link riguardante Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Vi ricordate che avevo ricevuto per regalo il libro di Metal Gear Solid? Ho cominciato a leggerlo da pochi giorni e penso di poter già dare un piccolo giudizio (è negativo, quindi leggete tutto con calma senza dover sprecare i vostri soldi).
Il libro si apre con la storia della Konami e di una piccola biografia di Kojima. Poi si parla del loro rapporto e delle varie cose che sono successe tra di loro per portare Kojima ad andare via dalla Konami (precisiamo, fu licenziato freddamente).
Già in queste parti non mi è piaciuto lo stile di scrittura perchè è altalenante, dubbioso secondo me, e spiega tutto e niente. Secondo me ci sono anche cose che non sono state descritte, ma lasciamo stare...
Poi si parla dei vari capitoli usciti, uno per uno, ma molto in breve, con riferimenti ai personaggi senza descriverli (viene fatto per alcuni nella sezione seguente, ma sempre molto vagamente).
Poi comincia a parlare della storia della saga, da come è iniziata fino a quando è terminata, e qua mi era sembrato che il libro si fosse ripreso, ma anche no: vengono spiegati tutti gli eventi in ordine cronologico, alcuni personaggi vengono descritti, ma sempre alla grande, giusto per identificarli e dargli un ruolo nella storia.
Alcuni eventi della storia potevano essere descritti decisamente meglio, ad esempio quando si parla di uno scontro con un boss lo scrittore dice sempre "E' stato un arduo scontro, con Big Boss in svantaggio, ma alla fine riesce comunque a sconfiggere il suo avversario", questo viene fatto almeno per cinque boss incontrati nei vari capitoli della saga.
Sono arrivato verso le 80 pagine, il libro ne contiene circa 280, ma non mi ha entusiasmato per niente. La parte dove viene spiegata la saga da inizio a fine non è scritta tanto male, è abbastanza esauriente, ma non è completa come il libro descrive di fare.
Ho tempo fino a metà ottobre per fare il reso su Amazon, penso di farlo veramente, però mi dispiace perchè speravo di trovare una fonte completa e per un vero appassionato della saga, ma così non è stato purtroppo.
Vi consiglio di guardare altrove per comprendere al meglio questa meravigliosa saga, in primis con questo sito che fa da timeline per tutti gli eventi di tutti i capitoli in ordine cronologico -> http://metalgeartimeline.com/
Per conoscere meglio i personaggi, invece, fate affidamento alla relativi wiki molto esauriente -> http://metalgear.wikia.com/wiki/Metal_Ge …
Lasciate stare questo libro che è tutt'altro che completo e spendete €20 in qualcosa di fatto meglio ;)