Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Libertador condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Libertador, aggiungilo agli amici adesso.

Libertador

ha scritto una recensione su Subnautica

Cover Subnautica per PC

Dopo aver passato quasi quaranta ore tra i fondali marini di Subnautica, la definizione survival game sembra stia un po' stretta all'opera di Unknown Worlds. Ci sono, chiaramente, tutti i meccanismi tipici dei giochi di sopravvivenza, ma c'è anche qualcosa in più: una cura per il dosaggio delle meccaniche ed una filosofia che abbatte qualsiasi situazione esasperata ed alienante. Subnautica dà un bello schiaffo a quei survival che amano far perdere l'utente tra un dedalo di mille opzioni, ma che mancano di sostanza. Sconfigge quei giochi che si professano super-realistici e super-simulativi, ma che sono noiosi. Ammazza chi sbandiera una mappa vastissima e ricca, ma che è nascosta sotto un cumulo di requisiti e richieste. Subnautica riesce a valorizzare tutti quegli elementi che nei titoli di sopravvivenza faticano a staccarsi dalla sfera dell'"utile": nell'opera di Unknown Worlds un bellissimo fondale marino è prima di tutto un luogo meraviglioso, e poi anche una fonte di risorse essenziali per il sostentamento. Sopravvivere per esplorare e non esplorare per sopravvivere: non è una differenza di poco conto. E lo capirete quando vi ritroverete con la bocca spalancata a centinaia di metri di profondità, noncuranti dei balbettii rossastri degli indicatori della fame e della sete.

Recensione completa: https://www.everyeye.it/articoli/recensi …