Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Lightning73 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Lightning73, aggiungilo agli amici adesso.

Lightning73

ha scritto una recensione su The Evil Within

Cover The Evil Within per PC

Ci siamo quasi...

Questo gioco lo avevo nella libreria di steam già da un bel pezzo (più di anno se non erro) ma sia perché un po me ne ero scordato, sia perché avevo sempre altri giochi fra le mani, non l'ho mai iniziato fino ad ora...
Arrivato alla fine dei salmi devo dire che non mi ritengo deluso, ma le magagne ci sono...
Per essere un horror devo dire che, rispetto ad altri giochi presunti tali, a fare il suo lavoro ci prova: l'atmosfera c'è, la storia convoluta e fuori di testa c'è e in alcune situazioni il gioco riesce (o almeno, con me è riuscito) a tenerti in tensione, con davvero il terrore di essere scoperto e fatto fuori.
Voglio approfondire questo ultimo punto, perché si, è vero che ci sono momenti piuttosto tesi, però è anche vero che sono solo quelli relativi ai primi 3-4 capitoli del gioco, dove veramente a causa di scarsità di munizioni e risorse sei costretto a giocartela stealth...purtroppo proseguendo questa cosa si perde a favore di sparatorie e combattimenti ed è il gioco stesso che ti permette di farlo, facendoti trovare molte munizioni...
L'unica cosa che, a difficoltà media, mi ha fatto bestemmiare sono state le cure: per la quasi totalità del gioco se ne trovano davvero poche e mi sono fatto capitoli interi con la salute quasi a zero...immagino sia un modo per bilanciare le tante munizioni che trovi, costringendoti a stealthare.
Altra pecca sono i controlli, con mouse e tastiera li ho davvero trovati molto legnosi e impaccianti, oltre al fatto che il personaggio, a meno che non sia accovacciato, procede SOLO di corsa, non puoi camminare...non vi racconto quante trappole ho preso nei denti per questo motivo...
Comunque, in sunto, è un gioco che mi è piaciuto discretamente ma che diversi margini di miglioramento (che spero siano attuati nel secondo capitolo), lo ho giocato volentieri, la storia mi ha incuriosito (anche se ancora non credo di averla capita del tutto) e lo rigiocherò volentieri, in futuro, provando anche le difficoltà più alte.

7.2

Voto assegnato da Lightning73
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 7.9