Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Lordjashin condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Lordjashin, aggiungilo agli amici adesso.

Lordjashin
Cover Ni no Kuni II: Revenant Kingdom per PS4

Il destino di una saga.

Dopo il riuscitissimo primo capitolo che tanto si distingueva su ps3, è la volta del suo successore. Parto dicendo che sono uno di quei giocatori che cerca disperatamente di innamorarsi di nuovi jrpg ma che trova di fronte a se cali qualitativi generali che purtroppo vanno avanti da svariati anni. Nnk2 non fa eccezione.

Pro:
-Gameplay: punto di forza di questo capitolo. Il combat system rinnovato è la vera perla del titolo che altrimenti avrebbe risentito anche del fattore noia. Tramite il nuovo sistema skill e le 4 armi equipaggiate contemporaneamente (3 da mischia e 1 da distanza) i combattimenti saranno sempre molto divertenti e frenetici, dando un certo senso di soddisfazione al termine di ogni scontro. E' possibile inoltre cambiare velocemente personaggio per dare maggiore varietà, davvero ottimo.

-Ambientazioni: Città e dungeon principali risultano essere un vero spettacolo per gli occhi. Lo stile animato e la precedente collaborazione con lo studio Ghibli lasciano il segno anche questa volta.

-Soundtrack: Un Joe Hisaishi in grandissima forma. Le ost fanno il gioco e in questo caso sono davvero fondamentali per l'identità del titolo.

-Fasi gestionali: come novità abbiamo la costruzione del regno di Evan, bisognerà infatti costruire numerosi edifici, reclutare persone ed eseguire ricerche per tutte le componenti del gioco (magie, armature, armi, cioffi, oggettistica e molti altri parametri). Vengono aggiunte inoltre le battaglie campali, divertenti ma che alla lunga risultano ripetitive.

-Inventario: enorme. Tantissime armi, armature ed incantesimi a disposizione.

-Boss secondari: le creature del maleficio sono scontri tosti del tutto opzionali. A mio avviso sono fondamentali per spingere al massimo tutte le varie opzioni ruolistiche che ci vengono offerte. Scontri davvero impegnativi e divertenti.

Contro:

-Trama: il più grande rimpianto. Purtroppo Nnk2 ha una storia davvero banale e fin troppo sempliciotta per riservare qualche sorpresa. Un vero peccato considerato che i protagonisti dell' avventura non erano poi così male. Così non ci siamo.

-Secondarie: se le creature del maleficio sono un grande pregio del gioco, non si può dire lo stesso delle missioni secondarie. Delle 175 disponibili se ne salvano davvero pochissime! Nella maggior parte avremo il compito di fare da fattorino e alla lunga la noia e la frustrazione per queste tipologie di missioni vengono a galla.

-Dungeon secondari: tantissime caverne e foreste tutte uguali tra loro. E' troppo facile così.

-DIfficoltà: la storia principale è troppo semplice. Il livello di sfida lo troverete solo nelle attività secondarie.

Conclusioni:

Level 5 ci propone un nuovo nnk carico di nuove idee, migliorando tantissime fasi del gioco ma compromettendone molte altre. Non è questo il capitolo che ha fatto il passo avanti, ma introduce tante novità interessanti per un futuro (chissà) terzo capitolo.