Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Lucaku no Sexu condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Lucaku no Sexu, aggiungila agli amici adesso.

Lucaku no Sexu

ha scritto una recensione su Dragon Age: Origins

Cover Dragon Age: Origins per PS3

Gameplay ☆☆☆☆☆ e lode
Trama ☆☆☆☆☆ e lode
Sonoro ☆☆☆☆☆
Tecnica ☆☆☆

https://youtu.be/c2pM5iPTlSg
Dragon Age: Origins è un'opera mastodontica, ha un concept molto semplice e classico ma partendo da lì attorno è stato costruito un mondo pregno di una quantità di dettagli imbarazzante, ogni luogo ha una sua storia, una sua cultura e i suoi personaggi, ci sono centinaia di pagine di codex che approfondiscono la storia del mondo, Thedas, nelle sue ere passate, infatti il gioco è ambientato nell'era del drago, Dragon Age, ma i migliaia di anni che compongono le precedenti ere sono molto approfondite, insomma è pazzesca la cura per il mondo, bioware ci sa fare con queste cose.
Come gameplay il sistema di combattimento è molto tattico, profondo, hai tantissime possibilità di approccio dal creare trappole pozioni unguenti che potenziano momentaneamente il pg e molto molto altro, da molte soddisfazioni domarlo, è difficile da console giocarlo al meglio infatti io ho abbandonato molte volte questo titolo per colpa dell'ottimizzazione generale della versione console, su pc rende moooolto meglio, comunque ci sono un sacco di missioni secondarie e molte di esse davvero spaccano i culi per la loro narrativa e approfondimento della storia del mondo di gioco, poi abbiamo il lato ruolistico, insomma, penso che da 10 anni da che è uscito nessun altro gioco abbia raggiunto la profondità meravigliosa che Dragon Age: Origins ha dalla sua, molto molto fico.
Un'altra cosa che Bioware sa fare bene è scrivere personaggi, come nella saga di Mass Effect i personaggi di Dragon Age sono meravigliosi, bioware è la miglior software house dal punto di vista di creazione di personaggi per adesso, non ho visto in altri giochi non fatti da bioware personaggi così ben scritti, io mi sono affezionato a Morrigan e Zevran e spero di vederli nei sequels.
Colonna sonora spaccaculi a parte alcune tracce sottotono, peccato che alcune tracce di combattimento molto belle vengano usate poco.
Ora andiamo al punto più basso del gioco, il comparto tecnico, parlo della versione ps3, su pc è una meraviglia, frame rate disastroso, caricamenti a volte lunghi, a volte è scattoso muoversi tra i menù e in generale il fatto che non si possa giocare come un punta e clicca come su pc, li dragon age origins da dà il meglio.
Insomma chiunque ami i giochi di ruolo puri deve giocare Origins, merita tantissimo

9.5

Voto assegnato da Lucaku no Sexu
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 9.1