Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Luigi Fulchini condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Luigi Fulchini, aggiungilo agli amici adesso.

Luigi Fulchini
Cover Uncharted 4: Fine di un Ladro per PS4

Quello di Uncharted 4: Fine di un Ladro è un calderone che unisce tutte le esperienze maturate da Naughty Dog, un concentrato di elementi portanti della serie, una sintesi autentica. È un’esplosione di preminenza visiva che lascia il suo segno distintivo, un’avventura trascinante, gremito di ambienti strabilianti ed esotici, un sobrio di influenze cinematografiche. È, forse chissà, l’ultima avventura impetuosa di Nathan Drake, questa volta di fronte a importanti dilemmi morali e situazioni estreme. Uno scontato lieto fine, una fase di completamento, una ridondanza o quantomeno l’esito di un franchise che ha compiuto un enorme passo in avanti. Della passione per il viaggio che ne ha trasudato ormai il suo “mestiere”, della magnificenza per questa proprietà intellettuale una sua equivalenza: tutta la temerarietà, il romanticismo, il groviglio di umorismo, l’esplorazione di giungle lussureggianti, ambienti desertici, artici, di tombe perdute, la ricerca del tesoro mitologico; ne rendono un’esperienza senza pari. E nove anni più tardi, dopo frequenti posticipi e insorgenze all’interno della produzione, l’episodio conclusivo sulle gesta di Nathan Drake ha fatto la sua dirompente comparsa, ereditando il meglio del passato e preconizzando il regale futuro della società americana. Il vero tesoro, a dirla tutta, è nientemeno che questa saga.

9.5

Voto assegnato da Luigi Fulchini
Media utenti: 9.2 · Recensioni della critica: 9.5