Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Lux Veritatis condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Lux Veritatis, aggiungilo agli amici adesso.

Lux Veritatis

Lux Veritatis ha scritto una recensione su Haunting Ground

Cover Haunting Ground per PS2

Piacevolmente sorpreso

"Haunting Ground", ufficiosamente "Clock Tower 4", è un survival che attinge dal gameplay di "Clock Tower 3" e per tale ragione è difficile non metterli a confronto.

"Haunting Ground" ("Demento", in Giappone) presenta degli enigmi meno intuitivi del solito, ma non per questo impossibili da risolvere. Il level design è molto ben curato e la trama si presenta più che godibile.
L'inizio del gioco non è particolarmente stimolante, anzi, sembra di assistere a una sequela di nonsense. Pian piano, il giocatore avrà una visione più chiara della faccenda e la qualità del gioco crescerà costantemente.

Lo trovo nettamente superiore a "Clock Tower 3" sotto molti aspetti, a cominciare da un gameplay molto più fluido, passando per una caratterizzazione dei personaggi più definita, una trama meno fantasiosa e finendo con uno stile artistico davvero notevole.

Promosso a pieni voti.

8.5

Voto assegnato da Lux Veritatis
Media utenti: 9

Lux Veritatis

Purtroppo, non conosco la saga Shenmue, non so di cosa parli. Sì, è uno dei miei peccati mortali del mondo del gaming. Vorrei dunque sapere cosa lo ha reso un'icona. Mi date qualche informazione su questi titoli? Avrei intenzione di recuperarlo un giorno e vorrei sapere a cosa potrei andare incontro.

Lux Veritatis

Quali sono le tracce musicali più famose nel mondo del gaming?
A me vengono in mente "To Zanarkand" di Nobuo Uematsu e "Room of Angel" di Akira Yamaoka. Voi ne conoscete qualche altra?

Non ci sono interventi da mostrare.