Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Lux Veritatis condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Lux Veritatis, aggiungilo agli amici adesso.

Lux Veritatis
Cover Crash Bandicoot N. Sane Trilogy per PS4

Un remake molto buono mascherato da remastered

Vicarious Visions è riuscita nell'intento di riesumare una leggenda dei videogiochi grazie a questa remastered+ che ripropone quasi del tutto fedelmente i primi 3 capitoli della saga di Crash Bandicoot a suo tempo sviluppata da Naughty Dog.

La qualità generale del prodotto è veramente molto buona, soprattutto in ambito grafico. Gli sviluppatori, con questo remake, sono rimasti fedeli sia al design originale dei personaggi che dei livelli.

Tuttavia, nonostante l'alta qualità grafica e la notevole fedeltà al prodotto originale, N.Sane Trilogy presenta qualche bug di troppo, che talvolta incide molto negativamente sull'esperienza di gioco. Si potranno trovare piattaforme che si freezano impedendo a Crash di procedere oltre.
I tempi di caricamento sono decisamente troppo lunghi ed estenuanti. Possibile che nel 2017 non sia stato possibile ridurli?
Altra cosa che ho apprezzato molto poco è l'eccessiva saturazione cromatica di alcuni livelli che ha reso tutto più "finto" e "plasticoso".
Alcune cutscene sono state modificate rispetto all'originale e non sono sicuro che questa possa rivelarsi una scelta vincente, soprattutto se si parla di una "remaster" che punta all'effetto nostalgia.

Consigliato a chi mancava il famoso marsupiale dei videogiochi.

8.8

Voto assegnato da Lux Veritatis
Media utenti: 8.6 · Recensioni della critica: 8.4