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LuxPKK

Seconda parte della mia esperienza con le unità di FE Echoes, questa volta dedicata al gruppo di Celica. Premetto che c'è un personaggio giocabile definibile s.poiler, parlo del fantino mascherato il cui nome sarebbe meglio non dire, e infatti non ve lo dirò, potete stare tranquilli. Lo troverete come ???, come se fosse un rivale Pokémon di seconda gen.
Copypasto la premessa dell'altro post:
"Ho pensato di fare un post riassuntivo della mia esperienza con ogni singola unità giocabile, con annesso voto decimale. Potrebbe tornare utile a qualcuno, ma ci tengo a ricordare in primis che si tratta della mia esperienza personale, non una guida in depth oggettiva sui personaggi. Motivo per cui c'è da considerare innanzitutto il fattore random, visti gli aumenti casuali di statistiche a level up della saga. Poi sicuramente il mio e il vostro godervi una certa unità può dipendere anche dall'arma equipaggiata e, ovviamente, da quanto abbiamo livellato ogni personaggio. Perciò se da voi X era un dio della guerra che Padre Duma levati e qua gli ho dato un voto basso, è NORMALE!"

ROUTE DI CELICA (giocata a Difficile/Classica)
Celica: Beh, stessa cosa per Alm. Doveva essere forte, e così è stata. Impressionante come si è praticamente tankata il boss finale. Non le do il 10/10 solamente perché tutta la roba figa esclusiva se la prendere il ragazzo. 9.5/10

Mae: Come prima unità di Celica, cominciamo bene. In early game veramente inarrestabile, poi si è dovuta fermare un po', ma ha recuperato senza troppi problemi. Tuono state of mind, ma mica solo quello. 9/10

Boey: Boey non è stata una pessima unità, soltanto che in confronto a Mae e Celica non ha mai potuto brillare più di tanto, complici le sue stats non proprio eccelse, tipo la velocità. Ha fatto il suo lavoro, ma la cosa è finita là. 7/10

Genny: Buona guaritrice, l'opposto di Silque come utilty, e forse più vicina a Faye. Genny ha quello che una healer tradizionale deve possedere: buone cure, con annesso Lenimento, un Evoca abbastanza deboluccio ma con la sua nicchia di utilità e ovviamente problemi alle statistiche fisiche. Niente di nuovo, ma funziona benissimo anche così. 8.5/10.

Saber: A mio parere il miglior Cuortempesta e in generale la migliore unità di questa route. Forte, veloce, non proprio fragile e in grado di tankarsi le magie grazie alla sua classe. Le stragi che ha commesso in 50 ore non le dimenticherò facilmente. 10/10

Valbar: Come tank funziona, forse meglio di Lukas in pura difesa ma non in attacco. Fa comunque il suo lavoro più che bene, anche se mantiene gli stessi, frustranti, difetti della sua classe, ovvero la Resistenza inesistente. 8.5/10

Leon: Ottimo cavaliere arco, più duraturo di Python ma non ugualmente forte. In ogni caso, non è affatto una buona unità e il suo scopo di ranged killer lo completa senza troppi problemi. Occhio alla Resistenza e alla Velocità non proprio eccelsa però. 8.5/10

Kamui: Descritto dalle guide come una delle migliori unità di Celica per via delle sue statistiche equilibrate, non posso che concordare. Kamui mi è stato sempre molto utile, sia con la Spada Benedetta con cui sgominava i mostri che poi con l'Argento e le sue fantastiche Abilità. Non stratosferico, ma tremendamente affidabile. 9/10

Paula: La prima delle tre sorelle pegaso, l'ho trovata molto fragile ma anche molto forte. Ha da temere gli attacchi nemici, specialmente le magie, ma compensa con una buona utility offensiva e alti PS, tenuta indietro però da una velocità non proprio eccellente. 7.5/10

Catria: La più bilanciata delle tre sorelle, Catria ha sempre fatto bene sia in offesa che in difesa. Mi ci sono trovato bene, anche se ammetto che la sovrabbondanza di pegasi mi ha un po' fatto passare la voglia di livellarle intensivamente. Comunque, Catria è partita solo Paula, ma ha recuperato senza problemi. 8/10

Atlas: Atlas ha l'enorme difetto di partire sottolivellato e con una gimmick di trama che gli impedisce di essere promosso fino al completamento di una storyline, e questo è già uno svantaggio sull'esperienza generale. Quando livellato, Atlas, fatto Fantino, colpiva duro e durava con la sua piscina di PS, ma le altre statistiche non l'hanno mai fatto brillare. Sorry Atlas, la forza da sola è solo goffaggine (cit.) 7.5/10

Jesse: Mi hanno detto che diventa buono se livellato bene, peccato che visto il numero di mercenari, non ho avuto tanti incentivi a livellarlo. Mi dispiace, come per Tatiana, ma a differenza sua quel poco che ha fatto Jesse non l'ha fatto proprio benissimo. Fortunato, però. 6.5/10

Deen: Ho scelto lui al posto di Sonya, e devo dire che non me ne sono proprio pentito, ma ho notato che forse con la waifu avrei fatto un po' meglio. Deen non è un pessimo mercenario, tutt'altro, è stato abbastanza aggressivo, solo che non ha mai brillato particolarmente, peccato. 7/10

Esther: La migliore dei pegasi di Celica e del gioco, dopo Clair imho. Est è stata forte e anche abbastanza coriacea soprattutto contro le magie, lo stesso non si può dire dei PS, ma tant'è. L'unica pecca è che entra in party con la necessità di livellarla. 9/10

Nomah: Non l'ho preso, me ne sono completamente dimenticato xdDD -/10

???: Buon paladino, abbastanza equilibrato solo che mai stato in grado di eccellere particolarmente. Magari con un po' di level up in più, ma badate che non ha fatto schifo. Ha funzionato, questo basta. 7.5/10

Ed eccoci arrivati alla fine, spero vi possa tornare utile! Come per Alm, del gruppo di Celica ho portato al boss finale Mae, Saber, Kamui, Valbar, Leon, Paula ed Esther.
Lascio la parola a voi, con le vostre di esperienze!