Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su m4ddok

Studio medicina, ma non ho mai abbandonato il mio interesse per i videogames. - Quasi medico, gamer da una vita.

m4ddok condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere m4ddok, aggiungilo agli amici adesso.

m4ddok

ha scritto una recensione su Wolfenstein: The Old Blood

Cover Wolfenstein: The Old Blood per PC

The Old Blood è un prequel/sequel di The New Order, qui aggiungerò solo qualche parere relativo a questo capitolo perchè il "grosso" delle caratteristiche (come gameplay, grafica, sonoro) sono condivise con il capitolo precedente di cui ho già scritto una recensione tempo fa.

RITORNO AL PASSATO - DAVVERO QUESTA VOLTA
Il titolo ci riporta alla Germania nazista che in una linea storica alternativa ha battuto le forze alleate, siamo nel 1946 e i nazisti stanno cercando perduti tesori imbevuti di potere occulto da usare per la loro causa, in particolare ai piedi di Wulfburg e del suo immenso castello si cerca "l'arma segreta" di Re Ottone.
Torna il mitico William B.J. Blazkowicz con l'intento di fa capire ai nazisti che non l'avranno mai vinta, naturalmente a suon di proiettili nelle gengive!

In verità The Old Blood non è un vero seguito di The New Order, ma bensì un prequel, la missione di Blazkowicz infatti è principalmente quella di recuperare il dossier sulla posizione del laboratorio di Deathshead, odioso scienziato nazista che nel sequel permetterà l'ascesa della germania a livelli tecnologici incredibili fino ad anticipare lo sbarco sulla luna di quasi un decennio nonchè principale antagonista in The New Order appunto.

COPYCAT?
Anche se più breve di The New Order, circa 7 ore, questo capitolo ha tutte le caratteristiche del precedente uniformandosi ad esso, quindi valgono le stesse motivazioni per giocarlo e goderselo, ma allora cosa ha in più?
Innanzitutto delle svolte di trama e gameplay molto piacevoli ed in secondo luogo delle ambientazioni che ricordano molto un altro storico capitolo della serie ovvero Return to Castle Wolfenstein: da avere!