Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

MadMukka condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere MadMukka, aggiungilo agli amici adesso.

MadMukka

E' ufficiale, Torment: Tides Of Numenera non sarà localizzato in italiano. Pessima notizia, un gioco del genere diventa praticamente ingiocabile senza localizzazione dato che i dialoghi sono un aspetto fondamentale. Bella stronzata, davvero.

Ecco le parole di uno dei capoccia:
"Proseguendo lo sviluppo è diventato chiaro che i costi per la localizzazione in italiano avrebbero richiesto centinaia di migliaia di dollari. Le nostre stime, riguardanti i precedenti RPG, mostravano che la quantità dei backer italiani e le vendite che avremmo potuto aspettarci sarebbero state troppo basse per supportare questi sforzi. Piuttosto di effettuare una localizzazione di bassa qualità, che non avrebbe reso giustizia al gioco e non avrebbe soddisfatto i fan, abbiamo preso la difficile decisione di non realizzare una versione in lingua italiana. Capiamo perfettamente che alcuni sostenitori italiani abbiano finanziato il gioco nella speranza di giocare la versione localizzata. Qualora desideriate un rimborso, siete pregati di farcelo sapere".

Per lo meno è stato sincero e ha parlato di motivi economici senza peli sulla lingua, una scelta da apprezzare. Sincero si, ma il culo brucia lo stesso.