Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Maelstorm condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Maelstorm, aggiungilo agli amici adesso.

Maelstorm

Maelstorm ha scritto una recensione su RiME

Cover RiME per PS4

Fumito Ueda Tribute Game

DESCRIZIONE

Titolo sviluppato dalla software house spagnola Tequila Works ed uscito su Ps4 e Pc a Maggio 2017. E' stato dato con il plus questo mese e mi ha incuriosito molto nonostante non lo conoscessi visto che i giochi di Ueda mi piacciono molto. Il titolo possiamo definirlo un clone dei giochi di Fumito Ueda, in particolare di Ico visto che abbiamo nemici simili ovvero delle ombre che però appaiono a metà gioco circa e uno dei temi principali del titolo è la rassegnazione alla morte che per motivi di spoiler non dirò di chi ovviamente.

Questo titolo si presenta come un platform/puzzle senza nessuna hud esattamente come in Ico, e con dei puzzle abbastanza facili da risolvere e molto simili tra di loro. Graficamente invece il gioco usa una palette cromatica fantastica con colori molto accessi e prevalenza assoluta del blu e dell'azzurro per il cielo e il mare, e il nostro protagonista (un ragazzo che si ritrova naufragato in un isola e deve capire ovviamente come fuggire da quel luogo) avrà l'aiuto di una volpe che comparirà all'inizio della storia ed esattamente come nei Fable con la scia che si trovava a terra ci dirà la via da percorrere risultando quindi molto guidato. Oltre la volpe avrà alti alleati che ricordano moltissimo i tripodi della Guerra dei Mondi e anche i bipodi di Half Life 2 a cui i Tequila Works penso si siano ispirati come concetto. Il nostro viaggio durerà all'incirca 7 ore se raccogliamo tutti i collezionabili, per fortuna pochi e inerenti alla storia del gioco. Non c'e' nessun dialogo nel gioco ma il protagonista urla per liberare delle anime intrappolate in alcune sculture permettendoci di risolvere dei puzzle o aprire delle porte. Inoltre il protagonista non può combattere contro le ombre e l'unica sua salvezza sono dei globi di luce celeste che se fatti cadere a terra dopo un urlo distruggeranno le varie ombre permettendoci di poter passare tranquillamente. C'e' anche un bellissimo ciclo giorno/notte splendidamente realizzato. Riguardo al finale senza spoilerare nulla posso solo dire che l'ho trovato molto toccante. Una piccola gemma che senza il plus probabilmente non avrei mai giocato.

TROFEI

A livello di trofei questo titolo ha diversi ori e argenti che faranno la felicità dei cacciatori di trofei, è possibile a fine gioco selezionare il capitolo da giocare purtroppo dall'inizio e non esistono salvataggi manuali ma solo automatici. Ci sono diversi collezionabili da raccogliere ma non troppi per fortuna, l'unico trofeo leggermente più difficile degli altri è quello di usare una sola bolla d'aria nella parte delle caverne sommerse, ma è un trofeo alla fine semplice se sai quale bolla usare e dove andare. Per il resto è un gioco abbastanza semplice da platinare.

COMMENTO FINALE

Titolo veramente interessante e che sono felice di aver potuto recuperare con il plus, un titolo che piacerà senz'altro a chi ha amato Ico Sotc e The Last Guardian. Per tutti gli altri è un titolo molto particolare e assolutamente non adatto a tutti, provatelo per vedere se vi piace.

Voto Gioco 8/10

Maelstorm

Maelstorm ha pubblicato un'immagine nell'album Offerte Gamestop

Offerte di San Valentino di Gamestop. A parte L'Ombra della Guerra non c'e' nient'altro di interessante come prezzo.

Non ci sono interventi da mostrare.