Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Marchiato condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Marchiato, aggiungilo agli amici adesso.

Marchiato

ha pubblicato un'immagine nell'album Collezione

Per staccare da titoli leggeri, a volte, bisogna anche andare su qualcosa di più impegnativo no? Stimolante... come si dice?!
L'ultima volta sono rimasto in mutande... vediamo come va a sto giro!

Mini recensione senza manco richiedere l'inserimento su Ludo. ..che senò poi comincia ad iscriversi gente strana asd

Per più che ovvie questioni di gusti personali si devono apprezzare i giochi di carte, altrimenti la recensione finisce qua, ma ciò non intacca minimamente la qualità del prodotto.

Realistico! Grafica molto realistica! Realisticissimo!
Musiche incredibili! Metti su quello che vuoi in casa, e ce l'avrai in game (con le cuffie è ancora meglio)!
Effetti speciali e sonoro come essere davvero li. Pazzesco!
Difficoltà da rimanere in mutande... e anche di più! Trovate un altro gioco da restare in mutande. Non esiste, è unico... altro che i Souls!
Appassionante con quantuplici finali. Non si può barare... devi farcela con le tue forze!
Ultra Compatibile e Ultra Ottimizzato! Gira su qualsiasi PC dove riesci a farci girare anche Doom (1993).

Pro:
- giochi
- puoi vincere
Contro:
- puoi rimanere in mutande
- il retro della confezione è vietato anche oltre i 18 anni

Praticamente, globalmente ed oggettivamente un gioco da 10! Metacritic conta una cippa. Provare per credere! (Ti devono piacere i giochi di carte, mi raccomando).

Non è mai più uscito un seguito. Quel volpone di Jan Franco copia il buon Gabe di Steam e fa finta di non conoscere il numero 3.
Dai Jan fai al mondo sto regalo in VR!
Fai il grande passo e chiudi il cerchio! xd

Marchiato

Eppure trovo il fatto di dover ogni volta ripetere tratti lunghi di mappa, evitando alla bene meglio le dozzine di nemici, davvero inutile. Non è questione di difficoltà, anche perché correndo i mostri ti lasciano perdere già dopo pochi metri, ma proprio una gran perdita di tempo. La difficoltà semmai sta nel memorizzare i movimenti dei Boss e trovare il modo migliore per stenderli, ma perché dovrei star li a eliminare ogni volta fiumi di nemici che ho già eliminato in precedenza? E morire puntualmente nello studio dei Boss... :@
Questa meccanica non mi è mai andata giù e ormai trova il tempo che trova... basta dai! Eliminatela e fatte fare salvataggi prima dei Big scontri no?! Tanto se uno vuol farmare, può sempre tornare indietro o teletrasportarsi. Apprezzerei di più un incremento di difficoltà dei Boss che tutte ste centinaia di metri senza senso. Rinnovate un po' genere e meccaniche... e non parlo solo di Lords of the Fallen.

A parte questo il gioco mi sta prendendo ed è parecchio criptico nelle quest e percorsi, cosa che gli dona ancor più fascino. Alcune situazioni mi hanno ricordato Demon Soul, ma più punitivo asd

Marchiato

Mi sta cominciando a piacere ora che ho potenziato un po' il personaggio e preso confidenza con le meccaniche, ma cavoli... non fai in tempo a gioire per aver tirato giù un Boss in oltre un'ora di combattimento, che te se ne presenta subito un altro dopo 20 metri. In più il mondo di Umbra mette una pressione a prova di nervi con nemici che spawnano sempre più potenti e un level design fra i più intricati e disorientanti che mi siano capitati.

Marchiato

ha pubblicato un'immagine nell'album Locandine

Nel cinema in generale molti ascensori rimangono iconici anche solo per una determinata scena. Io, essendo amante del brivido, ricordo quella ormai leggendaria di Shining, ma pure quella sul montacarichi in Aliens aveva un suo perché e mi viene in mente ancora quella simbolica e tremendamente riuscita nell'ultimo Evil Dead il Risveglio.
In altri generi ci sarebbe quella di Die Hard o forse Angel Heart - Ascensore per l'Inferno, ma così impresse non mi sono rimaste, pur trattandosi di due Cult.

Non così abusati come squali o zombie, ma si contano anche diversi film incentrati esclusivamente sugli ascensori, e devo dire che alcuni non sono neanche così male.

Lo storico Ascensore del 1982 è stato un po' il precursore. Oggi magari fa sorridere, ma al tempo un paio di brividi li dava... fra l altro lo stesso regista ha girato una sorta di Reboot 20 anni dopo con il nome Down - Discesa Infernale. Il cast è pure di livello e conta molti visi conosciuti fra cui Michael Ironside, Ron Perlman, una giovane e brillante Naomi Watts e altri. Se non lo avete visto, lo consiglio... è ben girato e strappa anche qualche risata malefica asd
Mi vengono in mente anche:
- Devil
- Piano 17 (questo fra l altro tutto italiano)
- Hellevator (un trip allucinante che ho molto gradito)
Il Buco (altro film con prospettiva interessante)

Infine ieri mi sono visto questo Elevator Game. Frutto dell'era in cui viviamo fra Social, Tik Tok e compagnia, modernizza il tutto facendosi piacevolmente seguire. Per carità, non è chissà che filmone eh, la storiella è piuttosto banale, ma ha un paio di momenti riusciti e la giusta dose di gore.

A voi viene in mente qualche altro film con protagonista un ascensore o una scena in particolare che vi è rimasta impressa da farvi fare per qualche giorno le scale? xd

Non ci sono interventi da mostrare 😔