Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

MasterVox condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere MasterVox, aggiungilo agli amici adesso.

MasterVox

ha scritto una recensione su Assassin's Creed: Rogue

Cover Assassin's Creed: Rogue per PS3

AC Rogue è una riproposizione -mal riuscita- in chiave templare di Black Flag. Trattasi di un riciclo totale degli assets di quest'ultimo, nonché di una pigra manovra commerciale per spremere ulteriormente il brand. Nessuna novità è stata proposta in questo capitolo della saga, che termina il suo ciclo vitale della scorsa generazione in maniera a dir poco blanda.
Un open world ripetitivo all'inverosimile sia nelle location che nelle meccaniche, nonché caratterizzato dall'assenza di picchi, sia narrativi che ludici, ad eccezione della battaglia contro l'ultima nave leggendaria, comunque anch'essa presa di peso da AC IV. Il punto di vista templare è interessante, ma alla fine ci si trova a fare tutto ciò che ha caratterizzato, nel bene e nel male, i precedenti capitoli. Inoltre, non riuscendo ad offrire una sfida degna, gli sviluppatori hanno "ben" pensato di aumentare la difficoltà relativa alle attività secondarie, creando tracciati forzatamente complicati per arrivare a depredare l'ennesimo, inutile scrigno. Anche gli achievement/trofei sono noiosi e illogici; l'ho comunque platinato con piacere perché, nonostante tutto, è stata un'esperienza rilassante. Insomma, so divertirmi anche con giochi dalla qualità non eccelsa.
Un capitolo che potrà dare qualche soddisfazione solo ai fan sfegatati della saga ma che, per quanto mi riguarda, ne rappresenta la sua peggiore iterazione.