Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Matthews condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Matthews, aggiungilo agli amici adesso.

Matthews

ha scritto una recensione su God of War III

Cover God of War III per PS3

Siamo dunque arrivati al terzo capitolo della saga, quello che conclude il ciclo principale della storia di God of War. Il gioco riprende esattamente da dove si era fermato GOW 2. Per evitarvi anticipazioni se non avete giocato il gioco vi dico solo che lo ritroveremo più agguerrito che mai e determinato a vendicarsi degli Dei, ma quando tutto sembra fatto qualcosa va storto e ci ritroveremo nell'Ade. Da qui dovremo nuovamente cominciare la nostra rincorsa all'Olimpo. E questa rincorsa alla ricerca della vendetta è raccontata molto bene, tanto da gasare e coinvolgere sempre di più lo spettatore, man mano che Kratos tenta di uccidere uno dopo l'altro gli Dei dell'Olimpo, acquisendo sempre più potere. E piccola nota di merito, Kratos come personaggio mi piace moltissimo perchè hanno saputo reinventarlo, non rendendolo assolutamente scontato e questo permette di arrivare alla fine del gioco senza stufarsi del protagonista. Passando al gameplay troviamo un rinnovamento delle dinamiche di gioco. Che ovviamente di base restano le stesse, ma il rinnovamento grafico ed il salto su PS3 fanno proseguire per almeno un terzo del gioco con l'effetto curiosità per scoprire le ulteriori novità presente. Come ad esempio la presenza di più armi da poter potenziare ed un cambiamento per quanto riguarda la gestione della barra di energia blu (che onestamente non ho mai capito che nome avesse). Come nei precedenti capitoli la parte di combattimento è fatta estremamente bene e giocare è un piacere. Da quanto ho potuto notare, però, il gioco dura meno rispetto ai predecessori, circa 3 ore di meno, ma riesce comunque a raccontare ottimamente la trama. Passiamo ora al lato tecnico, la grafica viene notevolmente migliorata, creando l'effetto WOW anche al giorno d'oggi. Per quanto riguarda il sonoro incappiamo purtroppo nei soliti problemi, ossia i dialoghi sono troppo bassi, ma questo viene almeno compensato dalla presenza dei sottotitoli.

PRO:

-GAMEPLAY: il gameplay viene rinnovato, è divertente, non stanca, serve altro?

-TRAMA: la trama è veramente buona e il personaggio di Kratos da linfa vitale alla saga, concludendola nel modo migliore

CONTRO:

-AUDIO MAL BILANCIATO: l'audio di gioco è mal bilanciato, questo avviene dal primo gioco, non penso lo aggiusteranno mai

-QUALCHE ALTRO PROBLEMA TECNICO: qualche piccolo freeze e qualche altro piccolo problema tecnico si sono presentati