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Matthews

ha scritto una recensione su Prototype

Cover Prototype per PS3

E dopo esperienze con commesse scassapalle ed aver passato qualche ora all’interno di New York in compagnia di Alex Mercer eccomi a scrivere la recensione di Prototype. Ad inizio gioco ci ritroveremo all’nterno di una vera e propria apocalisse, tramite dei flashback verrà ricostruito ciò che è accaduto nei giorni precedenti all’infezione. Alex dovrà ricostruire ciò che gli è accaduto assorbendo i ricordi di alcune persone e ricostruire la trama degli intrighi. Quella di assorbire le persone è una delle caratteristiche del virus che sta invadendo la città, ma le utilità più grandi le troviamo, ovviamente,all’intermno del combattimento dove potremo trasformare il noatro PG con corazze, scudi, coltelli, lame. Saranno numerosi i potenziamenti che potremo attuare che andranno a migliorare la nostra esperienza di gioco. Un gran casino insomma. Il tutto condito dalla città più bella del mondo in tempo di apocalisse: New York. Messa in questa maniera sembra assolutamente un gioco da non perdere, ma sono presenti alcuni difetti che alla lunga (secondo il mio parere) rischiano di portare all’esaurimento nervoso del giocatore. Primo fatto su tutti uno dei più grandi difetti di Prototype è proprio New York, solitamente la metropoli americana ogni qualvolta venga utilizzata nei videogiochi fa sempre la sua gran figura e fa sentire la sua presenza, in Prototype questo non accade, sembra essere una qualsiasi città, cosa che New York non è. Per dimostrare ciò basta giocare sulle 5-6 ore, girovagando per la città capita di chiedersi almeno una volta: ma che città è? Secondo grande problema di Prototype sono le missioni sia principali che secondarie, tutte uguali dall’inizio alla fine del gioco seguendo lo schema: distruggi, vai la, spacca questo, fine missione. Terzo problema che più di tutti porta allo sclero è che ogni qualvolta si inizia un combattimento parte un casino incredibile: si passa dal far fuori un paio di soldati a far fuori 6 elicotteri alla volta e tutto questo spesso perché? Perché hai sbagliato il tasto del camuffamento. FANCULO.

PRO:
-VIRUS: l’infezione in Prototype la fa da padrone e ci porta a fare praticamnte di tutto con il nostro personaggio
-SI CAZZEGGIA: girare per New York con i poteri ci sta troppo
CONTRO:
-CASINO: ogni volta che succede qualcosa si crea sempre il finimondo, e BASTA.
-NEW YORK: New York poco presente, a differenza di altri giochi.