Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Matthews condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Matthews, aggiungilo agli amici adesso.

Matthews

ha scritto una recensione su Life is Strange

Cover Life is Strange per PS4

Difficile parlare di Life is Strange senza fare spoiler sulla trama, perciò di essa non parlerò. Dico solamente che il gioco si basa chiaramente sulla trama, che questa è veramente eccezionale e piena di significati nascosti, si baserà poi sulle scelte che faremo noi, pertanto ogni esperienza è diversa ed è quindi possibile anche rigiocare per verificare le altre scelte. In generale posso assicurare che vi stupirete di ciò che incontrerete in questo gioco, semplicemente spettacolare. Il gameplay è ovviamente molto semplice, con la ricerca e l'esplorazione attraverso piccole ambientazioni di gioco, tuttavia saranno presenti fasi il cui il gameplay cambierà leggermente, soprattutto con la presenza, ovviamente, di molti dialoghi. Passando a qualche piccolo difetto secondario, un aspetto che ho potuto riscontrare è che Max cambia veramente poco i vestiti, sempre gli stessi in quasi tutte le situazioni, magari ci si poteva impegnare maggiormente sotto questo aspetto, tuttavia resta una piccolezza in confronto al gioco. Ho potuto riscontrare anche qualche altro piccolo bug, come ad esempio i personaggi che in non tutti i dialoghi aprono la bocca, oppure qualche piccolo impazzimento in alcune fase, ma nulla di che. Per quanto riguarda la grafica questa è abbastanza particolare, quasi come se fossero disegni digitalizzati, non si cerca il realismo. Il sonoro fa la sua parte alla grande, con alcune canzoni veramente ad effetto, abbinate a scorci niente male.

PRO:

-TRAMA: la trama è, e doveva essere, il valore aggiunto di questo gioco e si può dire tranquillamente che ci è riuscita alla grande

CONTRO:

-PICCOLEZZE: qualche piccolezza come detto prima, tipo Max che cambia “poco” i vestiti, o qualche piccolo bug