Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

MegaNoDeath condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere MegaNoDeath, aggiungilo agli amici adesso.

MegaNoDeath

ha scritto una recensione su Assassin's Creed

Cover Assassin's Creed per PS3

Una storia interessante ma...

L'ho rigiocato dopo 7 anni, e non ricordavo fosse così ripetitivo. Vai in città, ammazza il cattivo di turno, scala la torre, cambia città e via così... fallo di nuovo. Anche le missioni opzionali non sono da meno: raccogli bandiere, sblocca i vigilanti, assassina su commissione, pesta, borseggia e via così. Sono interessanti eh, ma non se me le fa fare quindici volte di fila. Potreste dire "eh ma non farle allora" e io direi: il gioco durerebbe uno sputo, altrimenti, poiché per portarlo avanti devi solo indagare per tre volte all'interno della città in questione e poi hai il via libera per assassinare il cattivo di turno in un luogo preciso; inoltre avrei gradito tantissimo se la telecamera, dopo aver sbloccato i vigilanti, non si focalizzasse letteralmente su di loro per qualche secondo, impedendomi di fuggire via da trecento guardie. Di bug particolarmente fastidiosi non li ho trovati: una volta mi è capitato di morire da due metri di altezza a full vita, un'altra volta ancora il personaggio mi si è bloccato in caduta, impedendomi di fare qualsiasi cosa. Tra le cose fastidiose aggiungerei che Altair è forse un po' troppo lentino ad arrampicarsi, spesso e volentieri mi muovevo più velocemente correndo per i vicoli per arrivare a destinazione. Non bene se il gioco punta a farti fare del parkour. Oltretutto l'ambientazione è bene o male sempre la stessa. Per l'occhio non ci sono chicche, tutti i vicoli sono uguali eccetto qualche costruzione particolare. E la notte dov'è? Però, come da titolo, c'è la storia che ho trovato davvero interessante. Mi è piaciuto seguirla, e trovo il personaggio di Altair davvero ben caratterizzato. Sto rigiocando la saga in previsione dell'uscita di Origins, che mi sta davvero incuriosendo; per me sarà quasi del tutto nuovo poiché per me la serie si è fermata con Assassin's Creed III (Brotherhood compreso, revelations escluso). I capitoli successivi (Unity, Black Flag &co.) li ho solo sentiti nominare, mai provati da me. Un vero peccato, la storia è bella davvero, ma questo non basta. Il gameplay è più che ripetitivo

6.5

Voto assegnato da MegaNoDeath
Media utenti: 7.3 · Recensioni della critica: 8.6