Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

mephisto466 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere mephisto466, aggiungilo agli amici adesso.

mephisto466

ha scritto una recensione su Frostpunk

Cover Frostpunk per PC

Frostpunk è una sorpresa, un esperienza...
Frost è un RTS che va vissuto per essere compreso, il gioco in se ha meccaniche di base apparentemente semplici e lo si può finire anche in tempi relativamente brevi.
Ciò che lo rende unico è il setting, molto particolare e inizialmente in po' ostile dove l'immedesimazione non nasce da cutscenes o prerenderizzati loquaci, ma dal senso del dovere che riesce a infondere.
Vi mette a capo di una situazione difficile, la responsabilità di garantire la sopravvivenza di una piccola comunità di uomini, donne e bambini al centro di un cataclisma globale che ha determinato un clima proibitivo, temperature molto sotto lo zero e nessuno rifugio (siamo ai poli), e l'unica speranza é un reattore alimentato a carbone che bisogna proteggere e preservare dal colosso.

Se ne potrebbe parlare per ore ma se vi piacciono gli rts, questo si farà notare per la sua unicità.

Niente soldati e carri armati, solo tante decisioni difficili da prendere per salvare la razza umana dall'estinzione.

L'unico appunto da muovere al titolo a mio parere è dato dalla rigiocabilità, che nel mio caso, una volta finita la breve ma intensa campagna principale, è stata pari a zero.

Giocato, goduto, finito e disinstallato...

Un'esperienza tuttavia unica e memorabile di cui non ci si pente.

8.3

Voto assegnato da mephisto466
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 8.2

Non ci sono interventi da mostrare 😔