Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Immagine di sfondo Premi sull'immagine e trascinala per spostarla
Signor Tromboncino

Signor Tromboncino ha pubblicato un video riguardante Metal Gear Solid per PC

Fra un'ora all'AGDQ ci sarà il Signor Plywood con l'Any% EZ PC di MGS1 e successivamente il Signor Jaguar King con MGS3 HD EE.

Neve Valkoinen

Neve Valkoinen ha pubblicato un video riguardante Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty per PS2

Stamattina ho finito di vedere la run di MGS 2 di Sabaku.
È stata abbastanza straziante, nonostante sia stata una visione decisamente proficua, perchè lui l'ha appesantita volontariamente, sottolineando continuamente questo fattore delle aspettative disilluse, del codec ridondante, dei filmati continui, del non gameplay... me lo stava facendo odiare il gioco, a me che, al contrario di quella che fu l'opinione comune di gran parte dei giocatori di allora, mi ci divertii non poco e che mi coinvolse a 360° senza farmi notare alcun difetto.
Ma tutta quella voluta rottura di coglioni aveva un senso, un significato preciso, che in 5 run di MGS non ho MAI colto pienamente, e che ho scoperto solo stasera grazie a dei commenti sotto il suo video di youtube (siccome Sab non ha voluto spiegarlo per non anticipare troppo ai giocatori che non l'avevano mai giocato, sapete com'è -.- ), commenti che manifestavano il disappunto di alcuni giocatori sul come il 3 e il 4 non sarebbero dovuti esistere, di come le scelte narrative (specialmente del 4) siano andate a danno delle domande insolute di MGS 2, domande lasciate volutamente senza risposta per lasciare un messaggio, ma che hanno rischiato di perdere importanza per via della canonicità di tanti eventi del 4 (come il fatto che grazie al 4 scopriamo che quella Rose era reale, ma anche tanti altri misteri legati ai Patriots, a Ocelot ecc, e sul significato filosofico del gioco).

E tra i vari commenti esce sto video, che non fa altro che approfondire tutto ciò che Sabaku ha voluto solo anticipare durante la run. Devo dire che di MGS 2 se ne deve parlare molto di più, va compreso ancora, non l'ho pienamente compreso nemmeno io, e tanta gente che continua a ritenerlo il mgs minore nonostante sia l'opera più sentita, più autoriale di Kojima. Quello che secondo me (da adesso) è il VERO capolavoro di Kojima. Non in quanto miglior Metal Gear, occhio, ma in quanto ad OPERA, slegato dal contesto della saga a cui appartiene...

Vi lascio il video, da solo non basta a spiegare del tutto la sensazione che ho addosso ora, ci vorrebbe una riflessione mooolto più approfondita.... ma posso dire che la Metal Gear Saga non la potrò mai più vedere con gli stessi occhi...

Critical Close-up: Metal Gear Solid 2

A 35-minute philosophical docu-review of one of the most confusing game stories ever. WARNING: Massive spoilers contained within... Thus wraps the most time-consuming project so fa..

Shinichi Kudo

Shinichi Kudo ha pubblicato un video

Bellissimo ahahahahaha

David Hayter Doing Solid Snake's Voice In Public Compilation Mix

Here is a little collection of various appearances at events where David Hayter does his Solid Snake voice. Enjoy. Metal Gear Solid V: Ground Zeroes - http://amzn.to/1UCVJMi Pre-or..

Signor Tromboncino

Signor Tromboncino ha pubblicato un'immagine nell'album Metal Gear Soldi

IT'S HAPPENING
La finale del torneo di MGS1 tra me e Plywood si terrà tra circa 2 ore al seguente indirizzo: https://www.twitch.tv/metalgearspeedrunn …

Non ci sono interventi da mostrare.