Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Immagine di sfondo Premi sull'immagine e trascinala per spostarla
http://img2.wikia.nocookie.net/__cb20130403050845/metalgear/images/6/66/MSX2_Metal_Gear_box_front.jpg

Il gioco è ambientato nel 1995 e racconta le vicende di una piccola nazione armata, chiamata Outer Heaven, comandata dal folle Colonnello Vermon Ca Taffy, popolata da soli mercenari e al cui interno si sta costruendo una nuova potentissima arma di distruzione di massa, il Metal Gear, un carro armato bipede capace di lanciare una testata nucleare da qualsiasi punto del mondo verso un qualunque obiettivo.

Per fermare questa nazione, viene mandato Gray Fox, uno dei membri della FOX HOUND, un'organizzazione militare comandata dal miglior combattente del XX secolo, Big Boss. Tuttavia Gray Fox viene fatto prigioniero, e viene così deciso di mandare la giovane recluta chiamata Solid Snake, che ha il compito di liberare Gray Fox, salvare il Dr. Pettrovich (costretto a costruire il Metal Gear sotto il rapimento della figlia Ellen) e distruggere la super arma.

Snake libera Gray Fox, detenuto in una cella nascosta; a questo punto le versioni del gioco (MSX e NES) presentano una variazione, dato che occorrerà sistemare degli esplosivi in obiettivi diversi. Una volta distrutto quest'ultimo si attiva l'auto distruzione della base, e mentre sta fuggendo si trova davanti niente meno che Big Boss che si svelerà essere lui stesso il colonnello Ca Taffy. Dopo una battaglia, Snake riuscirà a fuggire, lasciando Outer Heaven in fiamme; Gray Fox rimane ucciso nella fortezza. A questo punto nella versione MSX si può sentire una voce fuori campo che fa presagire un seguito.

Metal Gear Solid 24 aprile 2012 alle 17:01

Piace a 6 persone
Scrivi un tuo commento