Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Mikkurin condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Mikkurin, aggiungila agli amici adesso.

Mikkurin

ha scritto una recensione su Bayonetta

Cover Bayonetta per Wii U

Se all'inizio pensavo che Bayonetta consistesse solo nel pigiare tasti in maniera frenetica e casuale, mi sono dovuta ricredere immediatamente scoprendo uno stile di combattimento basato soprattutto sulla prontezza di riflessi. Il livello di sfida è buono, non è difficile portare a termine il gioco la prima volta, ma se si vuole spendere tempo a cercare tutti i collezionabili e se si ha il coraggio di iniziare il gioco in modalità difficile, la longevità aumenta parecchio.
Ho gradito molto lo stile del gioco in generale, soprattutto a livello estetico: ottima la colonna sonora e interessante il design dei nemici.
Ma ciò che rende Bayonetta un gioco indimenticabile, è proprio lei: la protagonista. Credo che Bayonetta, o la si ama o la si odia. Io faccio parte della prima categoria di persone. Mi sono innamorata di lei già dalla sua prima tamarrissima entrata in scena e col tempo non ho fatto che amarla ancora di più. La strega di Umbra è sfacciata, carismatica ed ha piena fiducia nelle proprie capacità. Inizialmente sembra non avere debolezze, ma andando avanti con la trama si scopre che il suo atteggiamento spavaldo nasconde un triste passato.
Ora fremo dalla voglia di iniziare il seguito sia perché il gameplay del primo titolo mi è piaciuto molto e ne pretendo ancora, sia perché sono affezionata alla strega di Umbra e non vedo l'ora di godere insieme a lei mentre punisce tanti angioletti schifosi :)