Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Mizar

Videogiocatore da sempre, innamorato follemente dei JPRG vecchio stampo (FF VIII e IX) ma anche qualcosa di next-gen come Lost Odesy e Xnenoblade - Life is a Mistery

Mizar condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Mizar, aggiungilo agli amici adesso.

Mizar

ha scritto una recensione su Alan Wake

Cover Alan Wake per Xbox 360

Un faro nella notte

Quando ho comprato Xbox360, Alan Wake è stato il mio primo gioco e nonostante sia stato un titolo da molti sottovalutato, Remendy ha fatto davvero un ottimo lavoro.

Il gameplay, presenta un arsenale di armi limitato e nemici quasi sempre uguali, risultando alla lunga un pò ripetitivo, in quanto i combattimenti e la loro risoluzione rimangono pressoché invariati in ogni episodio. Ma la vera arma sarà la nostra fidata torcia, che ci permetterà di aprirci un varco tra l'oscurità che avvolge persone ed oggetti, alla quale occorrerà affiancare un'arma da fuoco. Il personaggio sarà dotato di una salute autorigenerante (si rigenera molto velocemente sotto i pali della luce, i quali svolgono anche la funzione di checkpoint), Inoltre, nonostante la mappa di gioco sia abbastanza grande e i percorsi siano pressoché lineari, sarà impossibile perdersi vista la presenza della mini mappa che indicherà precisamente il luogo nel quale dobbiamo andare.

Nonostante il gameplay eccessivamente ripetitivo, si tratta di un must have per tutti coloro che pongono l’atmosfera e la narrazione al primo posto.