Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Monty condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Monty, aggiungilo agli amici adesso.

Monty

ha scritto una recensione su BioShock: The Collection

Cover BioShock: The Collection per PS4

Tutto iniziò da un faro

Anni fa ho avuto il primo incontro con questa saga, più precisamente nel lontano 2007, con l'arrivo del pc nuovo volevo assolutamente testarlo con uno degli ammazza computer d'epoca insieme a Crysis, e questo primo titolo fù proprio Bioshock.

Bellissimo graficamente, un gameplay che non si era mai visto così approfondito ai tempi: poteri e armi, l'ambiente che interagiva, alcune tinte horror, quella trama che era sempre più interessante mentre andavi avanti e, non meno importante, le Sorelline e i Big Daddy, che già dall'inizio si dimostrano come i veri antagonisti del gioco. Ancora oggi tutto regge con questa collection, l'unica cosa che mi va di criticare sono le animazioni che non sono sopravvissute bene nel corso degli anni.

Poi arrivò bioshock 2, capitolo che avevo saltato all'epoca per le grosse critiche che ha subito a causa del fatto che irrational games e Ken Levine, il suo director, non fossero più a timone del progetto. Dopo averlo giocato adesso posso assolutamente affermare che il titolo meriti e qua valgono tutti i discorsi detti del primo capitolo, ma con qualche crash in più del gioco.

Dulcis in fondo c'è quel capolavoro che é, ancora oggi (non che il primo sia meno), Bioshock Infinite. Di nuovo una trama fantastica e un gameplay eccezionali, con persino i dlc che fanno da chiusura della intera saga in modo sublime. Un questa collection il lavoro svolto per questo titolo é stato il minimo essendo il più recente.

La collection presenta tutti i dlc, con tutti i giochi portati a 1080p e 60 fps, nuovi effetti luce e miglioramenti grafici di ogni tipo. Presenta qualche crash in bioshock 2 ma non mi va di inabissarla per questo.

Quindi recuperatela se non l'avete mai fatto, per favore

;)