Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Monty condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Monty, aggiungilo agli amici adesso.

Monty

ha scritto una recensione su Titanfall 2

Cover Titanfall 2 per PS4

Quando nella botte piccola c'è il vino buono

Ad ottobre tra un Battlefield e un COD è uscito il seguito di una delle esclusive più influenti del lancio di Xbox One, però multipiattaforma, con una modalità trama e tante piccole migliorie ad una formula che già funzionava: Titanfall 2.
Ha venduto poco a causa del periodo d'uscita, quando, secondo me, EA doveva fare più leva su questo che su quel BF1.

Respawn ha confezionato un capolavoro di gameplay e ci ha infilato una modalità trama da cui tutto mi sarei aspettato tranne quella carica emotiva eccezionale che è il rapporto tra Cooper e BT. Poi una varietà nel gameplay che supera abbastanza tutto quello che si trova negli altri suoi competitor di questa generazione, che, a mio parere, sono tutti abbastanza blandi apparte qualche eccezione.

A livello grafico è stato fatto un lavoro eccezionale sulla fluidità del prodotto. I 60fps granitici sono sul serio uno gioia per gli occhi mentre sfrecci saltando tra i muri facendo sparatorie di ogni tipo e, con quel Source che dice ancora la sua dopo tanti anni di onorata carriera.

La soundtrack fa il lavoro di accompagnare il giocatore tra un area e l'altra. Niente di memorabile ma fa il suo lavoro.

A livello di gameplay penso sia uno dei migliori in circolazione. Sul serio. Arcade da far schifo ma regala un sacco di soddisfazioni, pensare che gli ultimi COD hanno cercato di imitarlo riuscendoci solo a metà. Quanto è bello sfrecciare tra i palazzi, scivolare, attivare abilità e prendere la mira su questo gioco.

Un capolavoro che non invecchierà mai. Ne sono certo.