Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

NEGs condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere NEGs, aggiungilo agli amici adesso.

FedeChief

Star Wars: Gli Ultimi Jedi
Prima di andare a vedere il film ero molto dubbioso sopratutto perché su internet c'erano un sacco di commenti discordanti ed ora che sono di ritorno dalla visione del film posso dire la mia.

L'impatto generale e la soddisfazione che mi ha lasciato sono senza dubbio superiori a quelli di due anni fa dopo Episodio 7.
Lo sviluppo dei personaggi è più definito, finalmente la natura instabile di Kylo Ren è messa in chiaro ed in generale la maggior parte dei personaggi si conferma per com'era o subisce buoni sviluppi.
Rimangono alcune forzature o scene che potevano essere curate maggiormente per dare chiarezza e sono l'unico punto debole forte che mi sento di trovare.
Le battutine che ogni tanto mettono stridono molto meno del previsto, anzi diverse sono riuscito ad apprezzarle ricordandomi anche un lato di Star Wars che con Episodio 7 mi era mancato.

So che poche righe non bastano per parlare delle Guerre Stellari, ma come commento a caldissimo penso siano più che adatte e per tirare le somme mi ritengo soddisfatto della visione che senza dubbio ha superato le mie più oscure aspettative.

Spesso noto fin troppa critica o fin troppo poca, ma per me Star Wars va oltre i freddi discorsi di lore che si creano quando solitamente se ne parla, per me è una fiaba che mi accompagna quasi da sempre e questo ottavo episodio in vari punti si è avvicinato molto a questo concetto.

NEGs

NEGs ha pubblicato un video

Joker tells Batman a joke and batman laughs

From "Batman - The Killing Joke"

NEGs

NEGs ha pubblicato un video riguardante Xenoblade Chronicles X per Wii U

Ok, anche la soundtrack di xeno2 non è mica male ma quando a distanza di anni senti partire questa ancora ti si drizzano i peli sisi

Uncontrollable - Xenoblade Chronicles X

Game: Xenoblade Chronicles X Music: Uncontrollable

NEGs

Allora, prime impressioni. Difficile parlarne. Il gioco ti sbatte in faccia una magneficienza che non è figlia del lato tecnologico della macchina su cui gira e nemmeno da quello tecnico della programmazione. Il fatto è che il gioco è bello perchè è un VERO jrpg. Essere un VERO ( maiuscolo tutto ) jrpg nell'era moderna dove il genere è inflazionato e governato dalla mano santa che ti guida passo passo lungo la storia per fartela godere senza difficoltà significa due cose essenziali:
1-c'è tantissimo da scoprire, imparare, capire e sperimentare
2-non ci sono tutorial per ogni cosa ed anche fosse non dicono tutto
Ecco, devi giocare, provare, capire, sbagliare. Infatti se tiri le cuoia contro un mobbo il gioco NON è punitivo, semplicemente respawni nell'ultimo check visitato.
Il battle system è sopraffino: dinamico ma non caotico, strategico ma non legnoso e sopratutto è divertente ed offre ampi spettri di personalizzazione su più o meno tutto. Siamo sul fatto che hanno preso le cose buone di X e di xenowii e le hanno messe in xeno2 equilibrandole al meglio.
La trama ha quel sapore dell'avventura del jrpg VERO, che ti prende e ti si svolge poco alla volta, aprendo più domande di quante risposte offre e metteteci il mondo di gioco che ha un fascino incredibile non si può che aspettarsi grandi cose.
I personaggi: ovviamente anime oriented ma funzionano. Chi si lamenta dell gag comiche o del weeb vada a giocare a quella roba insulsa dei backstreet boys in torunèe col macchinone da sceicchi; lo stile è quello di xenosaga e che dio vi strafulmini se non è bellissimo. Puzza un po' di star ocean ma bellissimo. Ecco, in xeno2 grazie anche alla divisione del mondo di gioco si respira quell'aria di viaggio e scoperta che solo i SO migliori sapevano veicolare con tanta efficacia.
Bòn, calcolando che sono a sei ore di gioco per ora basta parlare rischierei di farlo a vanvera. Ma finalmente un VERO jrpg, cazzo.

NEGs

NEGs ha pubblicato un link

Non ci sono interventi da mostrare.