Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Fatal Fury Special

Sviluppato da SNK, Fatal Fury Special è un picchiaduro uscito il 22 dicembre 1993 per Neo Geo.

·
9.8

Recensioni

1 utente

SNK Corporation (Shin Nihon Kikaku) Fan Club Italy

Il ventisette luglio ‘Garou Densetsu Special’/’Fatal Fury Special’ (1993) è apparso in un programma di varietà trasmesso su ‘TV Tokyo’.

Ci sarebbe lo streaming ufficiale, ma ha un blocco regionale: 'This video can only be watch from the region it was uploaded'.
http://www.nicovideo.jp/watch/1501119849

Informazioni sul programma (giapponese):
https://ja.wikipedia.org/wiki/%E5%8B%87% ..
http://video.tv-tokyo.co.jp/aaaa/?sc_cid ..
http://www.tv-tokyo.co.jp/aaaa/

Fonte:
https://twitter.com/TVTOKYO_DOUGA/status ..

SNK Corporation (Shin Nihon Kikaku) Fan Club Italy

2003/2009-'GameCenter CX', Episodio 77, Stagione 11, 'Garou Densetsu Special'/'Fatal Fury Special', Sub English.

‘GameCenter CX’ è un programma di varietà giapponese con argomento principalmente il retrogaming: esso è stato lanciato per la prima volta il quattro novembre del 2003 ed è tuttora in corso di trasmissione. Il programma è frutto di una coproduzione fra il colosso televisivo nipponico Fuji Television e la Gascoin Company: ha una periodicità bisettimanale e va in onda durante la mezzanotte del giovedì, proprio sul canale ‘Fuji TV One’. [01], [02], [03], [04].

Il programma è diretto e commentato da Shinya Arino (1972): facente parte del duo comico osakese chiamato come Yoiko di cui fa parte anche Masaru Hamaguchi (1972). [05]. Lo scopo di quest’ultimo è quello di completare giochi facenti parte del passato (entro un determinato lasso di tempo): a causa della loro difficoltà capita molto spesso che sia aiutato dagli assistenti dello spettacolo, che in questo programma sono chiamati AD. L’episodio è solitamente intervallato da brevi uscite in sale giochi o anche da eventuali interviste/sponsorizzazioni di vario genere.

Durante il programma il comico fa finta di essere un dipendente della fittizia ditta ‘GameCenter CX’, che a seconda delle proprie vittorie/sconfitte può essere promosso o degradato. Nel 2007 la Bandai Namco Entertainment l’ha eletto veramente come membro onorario: consegnandoli la carta ufficiale dell’azienda.

In Giappone lo spettacolo ha riscosso cosi tanto successo da aver generato videogiochi, spin-off e un lungometraggio per celebrare il decimo anniversario. [01], [06], [07].

Cosa collega questo programma televisivo con la SNK? Durante il diciotto febbraio del 2009 è stato realizzato un intero episodio dedicato al famoso ‘Garou Densetsu Special’/’Fatal Fury Special’ (1993) [08], l’episodio è stato il numero settantasette (l’ottavo trasmesso dall’undicesima stagione). [01]. È stato il primissimo gioco del catalogo ‘Neo-Geo AES’ ad apparire in questo programma.

Al momento non esiste alcuna traduzione italiana, ma sono disponibili dei sottotitoli amatoriali in lingua inglese, che sono stati curati dal gruppo SA-GCCX (in collaborazione con Clover).
http://www.sa-gccx.com/episode/fatal-fur ..

Arino come giocatore è piuttosto scarso: specialmente nei giochi di combattimento, per questo motivo non aspettatavi assolutamente che possa padroneggiare perfettamente il gioco o svelarvi particolari segreti, perché non sarà neanche in grado di superare il secondo avversario autonomamente.

Durante il programma assisterete più volte al cosiddetto ‘soffio magico della cartuccia’: se volete evitare di danneggiare in maniera permanente i circuiti dei vostri giochi vi consiglierei di non farlo a casa.
http://www.ilpost.it/2015/06/29/soffiare ..

Buona visione.

Fonti:
01. https://en.wikipedia.org/wiki/GameCenter ..
02. https://en.wikipedia.org/wiki/Fuji_Telev ..
03. http://www.gascoin.co.jp/cx
04. http://otn.fujitv.co.jp/gamecenter/
05. https://en.wikipedia.org/wiki/Yoiko
06. http://www.mymovies.it/film/2014/gamecen ..
07. http://asianwiki.com/GameCenter_CX:_The_ ..
08. http://www.neogeoitaly.net/masterlist.as ..

Game Center CX S10 E77 Fatal Fury Special

Non ci sono interventi da mostrare.