Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

NeonMgn condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere NeonMgn, aggiungilo agli amici adesso.

NeonMgn

ha scritto una recensione su What Remains of Edith Finch

Cover What Remains of Edith Finch per PC

Non posso che fare i complimenti agli sviluppatori, tante piccole storie bellissime collegate tra di loro creando una tragica ma bella famiglia, luci fantastiche un comparto fotografico da oscar, il gameplay funziona benissimo con la storia e vanno a bracietto. Lo consiglio vivamente, soprattutto a un pubblico adulto (almeno 19-20 anni) per apprezzarlo ancora di più. Noi giochiamo nei panni di Edith Finch (l'ultima sopravvissuta di questa famiglia) che dopo la morte della madre decide di tornare nella casa dov'è cresciuta dopo aver ricevuto una particolare chiave.
Le meccaniche per interagire con gli ambienti di gioco sono perfette.
Questa è una storia dove bisogna osservare ogni dettaglio per capirla ed arrivare a conclusioni, io credo di aver capito una buona parte e quando ci riesci la puoi apprezzare davvero.
Forse non è un titolo adato a tutti, e come si puo capire non è un action, sparatutto o altri generi con azione; racconta esperienze e ce le fa vivere, facendoci capire cosa accade. La storia di Lews (personaggio) forse è quella dove si capisce di più la direzione del gioco.