Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Neve Valkoinen condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Neve Valkoinen, aggiungilo agli amici adesso.

Neve Valkoinen

Mi intetessava prendere un mini speaker portatile che permettesse di collegarsi col normale jack 3.5 e che avesse una qualità audio decente. Diciamo che cerco il miglior rapporto qualit prezzo.
Consigli?

Neve Valkoinen

Cioé, ho ricevuto una segnalazione per aver fatto COSA?!? Era un post in cui l'utente si lamentava giustamente del razzismo da parte di alcuni vegani che avrà conosciuto lui, e a cui ho risposto dicendo che non è che ci fosse differenza tra neri e animali, quale fosse cane o maiale, se non appunto differenze di specie.
Ma si può sapere chi è che cha i problemi mentali su sto social? -.- -.-

LucaLink

Prima di dire la mia, posso chiedervi la vostra opinione su un certo aspetto che, cercando e cercando tra le recensioni qui, stranamente non salta mai fuori?
Solo per chi l'ha finito.
spoiler

Il tornado da cosa viene causato, secondo le intenzioni degli autori?

Alla fine del gioco mi sembrava di aver inteso che, ripeto, secondo le intenzioni degli autori, fosse scatenato per qualche motivo da un concetto di entropia e danneggiamento del tessuto spaziotemporale. Ovvero, il semplice utilizzo dei poteri dà vita ad anomalie che, accumulandosi, sconvolgono la realtà stessa. Questo spiegherebbe, si fa per dire, anche stranezze assurde come la doppia luna, o ancora di più l'eclissi, visto che la doppia luna può essere un'illusione ottica di rifrazione.

Un'altra possibilità, anche se non spiega cose come l'eclissi, è il semplice butterfly effect, ovvero una lunga e impercettibile sequela di rapporti di causa-effetto, secondo la visione deterministica. A dire la verità trovo inverosimile che i cambiamenti solo 'sociali' di max possano scatenare un tornado che nemmeno nella bibbia, ma il butterfly effect è per definizione imprevedibilmente ingigantibile quindi, beh, ok. Questo si accosta anche al concetto originale di butterfly effect, che è nato quando un tecnico ha notato che immettendo minuscoli cambiamenti in un simulatore atmosferico, piccoli come una farfalla, si verificavano differenze climatiche spaventose.

E poi ancora c'è il fatalismo, che io francamente aborro ma ho amici che puntano tutto su questo. Ovvero, chloe doveva inevitabilmente morire in un modo o nell'altro, e, avendola salvata, il 'signor morte' è venuto a riscuotere il suo tributo, facendo comparire il tornado dal nulla e (aggiungendo anche il concetto mistico di scambio equivalente, non esattamente fatalista) falciando altre anime in sua mancanza.

Già che ci sono potrei chiedere anche lumi sulla farfalla, sulla cerva, o sul perché vado via dal party mentre jefferson è sul palco e quando arrivo alla discarica lo trovo già lì ad aspettarmi, ma mi accontento del tornado per ora.

Prego di evitare commenti tipo "ma il bello di LIS sono altre cose", le ho viste quelle cose, mi sono piaciute tanto, ma voglio approfondire anche sul resto thanks.

Neve Valkoinen

Neve Valkoinen ha pubblicato un video in Cinema Land

Finito Handmaiden.
Non al livello d'impatto di Oldboy o Stoker, ma mi ha saputo sorprendere, con degli ottimi colpi di scena... mi sarei aspettato un finale realizzato meglio, ma tutto sommato è stato un gran bel film. Lo consiglio a tutti, considerando che non è nemmeno troppo autoriale comè stato in passato, quindi decisamente accessibile.
Sempre riconoscibile nella maestosa regia e nella scenografia. Anche la soundtrack non è per niente male, forse solo un paio di pezzi memorabili, ma accompagna il film molto bene. Questa poi è bellissima sisi

31. 나의 타마코, 나의 숙희 My Tamako, my Sookee

From The Handmaiden (2016) OST Music composed by Jo Yeong-wook Kammersolisten der Deutschen Oper Berlin, Polish Quartet of Deutschen Oper Berlin, conducted by Lee Young-chil

Neve Valkoinen

Ora ho capito perche non hanno portato The Handmaiden di Park Chan Wook in Italia.
È un film basato sulla lingua coreana e giapponese, quindi avrebbe creato dei fastidi nella traduzione, essendo entrambe due lingue usate equamente

Non ci sono interventi da mostrare.