Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

New_Neo condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere New_Neo, aggiungilo agli amici adesso.

New_Neo

ha scritto una recensione su Planescape: Torment

Cover Planescape: Torment per PC

Quattro anni fa ho avuto la fortuna e l'onore di recensire (giocandolo per la seconda volta dopo diversi anni) l'opera magna Chris Avellone e di Black Isle Studios. Le emozioni che mi ha dato sono state le stesse di quando ero più giovane!

Spero che, in attesa di "Torment: Tides of Numenera", questo capolavoro senza tempo venga giocato da più anime possibili perchè è rappresenta non solo uno dei migliori GdR, ma sprattutto un'esperienza che va assolutamente vissuta!

Qui uno stralcio della recensione completa:

"Abbiamo appena scalfito la superficie di uno degli RPG più belli e profondi mai realizzati della storia dei videogiochi.
Se non lo avete mai provato vi consigliamo caldamente di rispolverarlo, anche perché se lo avete in formato cartaceo potreste essere dei fortunati visto che è difficile da reperire.
Per darvi un incentivo è possibile scaricare due Mod che permettono di giocare in Widescreen e ad alte risoluzioni. Vi assicuriamo che l'effetto è davvero splendido, aumentando l'immersione e permettendovi di godere ancor meglio del grande livello artistico che Black Isle è riuscita a dare al gioco".

Finalmente abbiamo avuto l'onore di recensire questo capolavoro senza tempo. Un RPG dotato, probabilmente, dalla trama più complessa e profonda mai realizzata. L'atmosfera e talmente spessa che nemmeno il coltello più tagliente riesce a scalfirla.
Nonostante l'era che stiamo vivendo, si sente una voglia di un ritorno al passato. Una voglia che i giochi di oggi, paradossalmente, non riescono a soddisfare.
Se sentite questo desiderio delle cose passate, di come si facevano i videogiochi due ere fa, Planescape Torment è una delle migliori risposte (se non la migliore) che possiate darvi, godendovi una delle esperienze più gratificanti e incredibili che mai avreste pensato di vivere!
Il capolavoro di Chris Avellone va oltre il videogioco stesso toccando le corde dell'anima, a volte in modo brutale, ma ciò rispecchia la natura stessa dell'essere umano.
Arrivati alla fine del gioco è come se avete letto uno libro lungo più di mille pagine pieno di deviazioni e di scelte che avranno delle conseguenze. E questo da solo vale il prezzo del biglietto!

Recensione su: http://www.gamesark.it/mostra_rece.asp?c …