Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Bulletstorm è l'anti Killzone 3?

Ammesso che ci fosse davvero bisogno di un anti Killzone 3

Se il classico pincopallino qualunque del web avesse detto che Bulletstorm è nato per contrastare Killzone 3, probabilmente ci saremmo fatti le matte risate, congiuntamente al fatto che una simile ipotesi porterebbe ad inesplicabili e decisamente poco empirici discorsi sul "chi è nato per fo**ere chi" (qualcuno ha detto che Killzone è nato per contrastare Halo?) che non si discosterebbero troppo dal chiedersi se fosse nato prima l'uovo o la gallina.



Sfortunatamente, a dire che Bulletstorm debba fo**ere Killzone 3 è stato proprio Cliff Bleszinski, designer e pezzo grosso di Epic Games, che, parlando dell'ormai nascituro Bulletstorm ha detto come la data di uscita di quest'ultimo capiti proprio a fagiuolo allo scopo di accaparrarsi i giocatori indecisi e quelli che cercano un'alternativa più valida a Killzone 3. In realtà, ha aggiunto, l'anti Killzone sarebbe dovuto essere Gears of War 3, ma, come tutti sappiamo, lo sparatutto in terza persona di Epic è ancora lungi dall'essere completo e pronto per il rilascio.



Intanto Killzone 3 sta già facendo parlare di sè grazie alle recensioni, che sono state pubblicate con un certo anticipo. Alla prima recensione italiana, pubblicata da Everyeye, hanno fatto seguito Eurogamer (9 su 10), Spaziogames (9 su 10), NextGame e 4News (94 su 100). I link alle varie recensioni li trovate, come al solito, nella pagina del gioco insieme alla media dei voti. Da segnalare poi la brutta vicenda che ha visto Killzone 3 essere già in circolo sulle reti pirata di mezzo mondo, intanto che, GeoHot, principale artefice del Jailbreak su PS3, prende in giro Sony con un bel rap cantato e suonato.



Per quanto riguarda Bulletstorm ancora non abbiamo recensioni da segnalare, tuttavia, dato che la versione dimostrativa del gioco è già online, possiamo cominciare a farci un'idea del quantitativo di azione adrenalinica riservatoci dall'FPS di Epic Games. Come si nota dal video a seguire, per affrontare al meglio Bulletstorm è necessario fare ampio uso delle skills in modo tale da lanciare in aria, torturare e distruggere tutti i nemici che avranno la sfortuna di trovarsi sulla nostra strada. Forse, ma questa è solo una prima impressione, il calcio, ovvero il principale attacco ravvicinato, semplifica un po' troppo l'azione di gioco, facendo passare l'uso delle armi in secondo piano. La qualità del titolo è comunque indiscussa e non aspettiamo altro che poter mettere le mani su una versione definitiva per decretare il vincitore di questa "strana sfida" tra Bulletstorm e Killzone 3.



pubblicato alle 13:51 del 14/02/2011

Piace a 2 persone