Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Anche l'Unreal Engine 4 non verrà utilizzato su WiiU

Dopo il Frostbite 3, anche il nuovo engine Epic non verrà utilizzato su WiiU

Il futuro per Wii U sembra alquanto incerto, dopo il NO di DICE per il Frostbite 3 su Wii U anche Epic durante il GDC 2013 ha spiegato che l'Unreal Engine 4 non è compatibile su WiiU, ma i possessori di Wii U possono essere felici a metà dato che l'Unreal Engine 3 continuerà ad essere utilizzato per i futuri titoli sulla console Nintendo



Mark Rein-Epic Games"Abbiamo l'Unreal Engine 3 per Wii U, no? E l'Unreal Engine 3 muove giochi di ogni tipo, ancora tantissimi titoli vengono sviluppati con questo motore. Abbiamo annunciato oggi una nuova licenza in merito."



"L'Unreal Engine 3 non sparirà per via dell'Unreal Engine 4,ma il nostro obiettivo per l'UE4 dal punto di vista delle console sono le piattaforme di nuova generazione. E' in tale direzione che vanno i nostri sforzi. Chi vuole sviluppare un gioco per Wii U può far uso dell'Unreal Engine 3, che del resto già muove alcuni dei migliori titoli per questa console."


Stando alle parole di Mark Rein l'obbiettivo prefissato è quello di sviluppare titoli con l'Unreal Engine 4 solo su console next-gen.

Fonte: http://multiplayer.it/notizie/116743-nie …

pubblicato alle 09:22 del 30/03/2013

Condiviso da marcostudios e altri 3.Piace a 1 persona

 

PES è molto probabile che esca, come da tradizione i giochi di calcio escono su qualsiasi cosa abbia dei tasti asd

 

Mi cito da solo, era Gennaio e scrivevo: "Microsoft e Sony non si lasceranno sfuggire l'occasione neanche questa volta: la prossima generazione di PlayStation e Xbox potrebbe finalmente creare quel solco insormontabile con l'attuale generazione, che lascerebbe Wii U dall'altra parte, indietro. Se ciò dovesse accadere, a quel punto gli sviluppatori non solo dovranno preoccuparsi di sfruttare al meglio il nuovo Gamepad di Wii U, ma dovranno anche riadattare i requisiti hardware dei loro titoli, per fare in modo che girino fluidamente anche su una console più datata come quella Nintendo."

 

Mi sa che N ha fallito il suo obiettivo di puntare anche al multipiatta con wiiu, comunque lo scopriremo solo vivendo....

 

Per carità, è un'ottima console per le esclusive che offre, ma il prezzo (400 euro) non è giustificabile per l'hardware che monta. Ovviamente, come ho detto più volte, l'acquisterò più in là per il pad e, soprattutto, per le esclusive :)

 

Dopo il Forstbite, anche l'UE4 è esclusivo PC/PS4/nuovaxbox.
Questo rende definitivamente WiiU il nuovo Wii. Evviva!

 

l'u4 dovrebbe essere scalabile come il 3, forse non lo fanno su wiiu perché la qualità ne risentirebbe parecchio

 

Nessuna sorpresa, si sapeva già prima dell'uscita che Wii U non avrebbe fatto girare gran parte dei multipiatta, ha un hardware ridicolo. Semplicemente, come N64, GameCube e Wii sarà basata sulle esclusive (non che N64 e GameCube fossero tecnicamente scarsi, al contrario). E' per le esclusive che si compra una console Nintendo, comprarla per qualsiasi altra ragione sarebbe una cretinata.

 

peccato che la nintendo non possiede solo mario ma anche altee esclusive di qualità( zelda, MH, metroid)

 

Ed effettivamente è logico, già mesi fa si era detto che l'UE 4 era scalabile a tal punto da essere supportato dai cellulari, figuriamoci un Wii U, che non è un mostro di potenza ma è comunque al di sopra di PS360