Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

E3 secondo gGiova

Sputo di opinioni personali dopo dieci ore.

Ho visto dale 17.30 fino alla rivelazione della PS4 (03.45), poi mi sono stufato e ho finito di guardare oggi.
Considerazioni:



Microsoft:
Davvero ottima conferenza, hanno fatto il pieno di esclusive. Tuttavia, le uniche due a mio parere realmente degne di nota sono Quantum Break e Titanfall.
-Quantum Break ha una base interessantissima, e conosciamo tutti i creatori...
-Titanfall non è "il solito" fps. è incredibilmente dinamico, fluido e veloce. ha interessanti dinamiche ed è trash al punto giusto.
MGSV non è un esclusiva, quindi non ha senso parlare meglio della conferenza solo perché Microsoft ha pagato per farlo vedere solo nella sua.
Killer Instinct è giusto per romanticoni e probabilmente scaricabile (imho), Dead Rising 3 è meh, non è più Dead Rising... è troppo serio. Per il resto chemmenefotte di Halo 5: Journey



EA:
Nessun interesse per gli sportivi puri, per il resto:
-NFS Rivals interessante, o meglio è semplicemente Hot Pursuit 3. (Quello del 2010 era HP 2)... E questo mica è un male.
-Ancora Titanfall, ancora figo
-Plants vs Zombies Warfare è una figata, fa molto Orcs Must Die. Per ora solo su xbox, ma spero vivamente in un porting su pc.
Niente da dire su Star Wars e Dragon Age, mi interessano poco.
-Mirror's Edge: sono venuto sul posto, Blaz può confermare. Comunque a vedere gli avvenimenti del trailer sembrerebbe un prequel/reboot. (e allora? shut up and take my money)



Ubisoft:
-The Crew mi fa paura, se non altro perché mi ero convinto di volere Rivals e due ore dopo è arrivato lui. A dinamiche sembra essere molto (ma molto) più figo del racing EA, però non riesco ad apprezzare la telecamera. è davvero di scarsa fattura, mostra troppo spesso l'auto da dietro, e coinvolge davvero poco. Vedremo...
- Assassin's Creed IV finché il porting pc sarà penoso chissenefotte
- Big up per il remake/reboot di Far Cry (1)
- The Division interessante, ma pare un po' banalotto (non toccatemi la HUD comunque, è da rasponi) e non ha certo la mole di Watch Dogs l'anno scorso.



Sony:
La console è figa, o almeno a me piace. Per il resto:
-Kingdom Hearts III (ancora sappiamo poco, ma è Kingdom Hearts III)
-Final Fantasy XV: mi è decisamente piaciuto, peccato abbiano mandato definitivamente a quel paese i canoni originali (non è manco a turni o sbaglio? Credevo che The Lighting Returns sarebbe stato uno spin-off...)
Per il resto nulla, tutti giochi già annunciati.



Ecco, sul fronte giochi ieri Microsoft ha vinto, ma se ci pensate e unite le esclusive PS4 di oggi a quelle dell'evento di mesi fa, confrontando poi con quelle di Microsoft... non siamo poi così tanto diversi.
La differenza tra le console a questo giro sta nelle cose apparentemente secondarie, ma importantissime:
-PS4 no connessione obbligatoria
-PS4 no region lock
-PS4 no blocco giochi usati
-PS4 no limitazioni nel prestito
infine
-PS4 399€, XBOX 499€



Mi conoscete e sapete quanto sono obbiettivo e non di parte al riguardo (sono un pcista, figuratevi) quindi potete prendermi sul serio: se dovete prenderne una, a meno di folli amori per una/due esclusive Microsoft, prendete PS4.



p.s. aspettando Nintendo. :3

pubblicato alle 13:53 del 11/06/2013