Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

RockSmith, il genere rhytim si rinnova

Ubisoft annuncia il primo musicale che permetterà di utilizzare una chitarra vera

Da un po' di tempo il genere musicale non naviga in buone acque. A conferma del calo delle vendite e dell'interesse generale da parte dei giocatori, Activision aveva deciso, qualche giorno fa, di abbandonare completamente i rhytim games per dedicarsi ad altro.



Ubisoft ha ieri annunciato che è in sviluppo RockSmith, il primo gioco musicale per PC, Xbox 360 e Playstation 3 che permetterà ai possessori di una vera chitarra con attacco jack di collegarla direttamente alla console. Il gioco si adatterà al livello del chitarrista, neofita o professionista che sia, e grazie ad un'interfaccia innovativa e intuitiva prometterà di suonare brani classici rockeggianti e recenti. Saranno presenti brani di The Animals, The Black Keys, David Bowie, Interpol, Nirvana, The Rolling Stones e molti altri.



Tony KeyRocksmith è il gioco musicale più realistico e coinvolgente che sia mai stato sviluppato



Che siano principianti o veri esperti di chitarra, i giocatori possono progredire in base alle proprie capacità e imparare in breve tempo a suonare a memoria i loro brani preferiti, senza bisogno del gioco. Rocksmith è l’unico titolo che prepara il giocatore a un vero palco


RockSmith sarà diponibile nel secondo semestre del 2011 per Xbox 360, PC e Playstation 3.

pubblicato alle 12:04 del 16/03/2011

Piace a 4 persone

 

bene..almeno è una cosa piu' seria rispetto a guitar hero...magari è anche istruttiva..cosi giocando si impara..good..